Ex bonus Renzi, nuovo pagamento previsto a maggio

L’Istituto di previdenza sociale dispone i pagamenti per il Bonus Irpef sulla disoccupazione Naspi ogni mese, generalmente verso la fine del mese, ma non sempre nello stesso giorno. Vediamo insieme qual è la data fissata per il mese di maggio 2023.

Ex bonus Renzi, quando avverrà il pagamento?

Per quanto riguarda la data del pagemento del bonus, l’INPS ha fissato sul fascicolo previdenziale la data del 25 maggio in cui gli aventi diritto riceveranno l’accredito dell’ex bonus renzi, ovvero l’attuale trattamento integrativo.

È possibile visionare personalmente le date dell’accredito accedendo al Fascicolo previdenziale del cittadino nell’area riservata dell’Istituto di Previdenza Sociale accessibile mediante SPID, CIE o CNS, sotto la voce trattamento integrativo dl 3/2020.

Si ricorda che nel caso non si riuscisse a vedere il pagamento del Trattamento Integrativo previsto a Maggio 2023 è possibile chiamare il numero verde INPS 803 164 per richiedere informazioni sulla motivazione del blocco o sospensione del pagamento.

Ogni pagamento effettuato dall’INPS si riferisce al mese precedente (o ai mesi precedenti se si è in attesa state del primo pagamento comprensivo di arretrati). Può inoltre capitare che gli arretrati non arrivino tutti insieme con l’emissione del primo pagamento. In questo caso verranno spalmati sulle successive mensilità nell’arco dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia la penultima tappa della corsa rosa

Giro D'Italia le curiosità del penultimo atto del giro TAPPA 20, ALPAGO-BASSANO DEL GRAPPA, 184 KM Partenza dal Lago di Santa Croce che in discesa porta...

Napoli, indagini in corso sulla morte di un neonato al Monaldi

Si sta indagando sulla morte di un neonato di tre giorni avvenuta all'ospedale Monaldi di Napoli. La ricostruzione Il bambino era nato in una clinica di...

Galleria Umberto I: a quasi 10 anni dalla morte di Salvatore Giordano

Nel 2004 il giovane Salvatore Giordano perse la vita, una medaglia a valore civile la proposta

All-in-one computer 2024: eleganza e funzionalità

All-in-one computer 2024: eleganza e funzionalità, tra estetica e potenza

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA