Reddito di Libertà a favore delle donne vittime di violenza

PUBBLICITA

Il  “Reddito di Libertà” è un contributo economico destinato alle donne vittime di violenza, senza figli o con figli minori, previsto dal  DPCM del 17 dicembre 2020.

Reddito di Libertà a favore delle donne vittime di violenza, i requisiti:

La misura consiste in un contributo economico stabilito nella misura massima di 400 euro mensili pro capite. Il contributo viene concesso in un’unica soluzione per massimo 12 mesi e non è compatibile con altri strumenti di sostegno al reddito.

Possono farne domande le donne vittime di violenza senza figli o con figli minori, accolte nei centri riconosciuti dalle Regioni, residenti nel territorio italiano, che siano cittadine italiane o comunitarie oppure, in caso di cittadine di Stato extracomunitario, in possesso di regolare permesso di soggiorno e le straniere aventi lo status di rifugiate politiche o lo status di protezione sussidiaria.

Le domande vanno trasmesse tramite gli sportelli dei servizi sociali dei Comuni con l’apposito modulo che è stato predisposto.  Le domande non ammesse per insufficienza di budget regionale potranno essere oggetto di accoglimento in un successivo momento.

Tutte le info sul sito INPS

 

SE SEI VITTIMA DI VIOLENZA, NON RESTARE IN SILENZIO, CHIAMA L’1522

LEGGI ANCHE: DONNE VITTIME DI VIOLENZA, BOOM DI SEGNALAZIONI

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA