Addio all’Avv.Gennaro Torrese, figura emblematica e punto di riferimento nell’ambito forense

PUBBLICITA

È venuto a mancare questa mattina Gennaro Torrese, rispettato avvocato e lungimirante Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Torre Annunziata

Gennaro Torrese, rispettato avvocato e lungimirante Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Torre Annunziata, è venuto a mancare questa mattina all’età di 72 anni, dopo una battaglia contro una grave malattia. Torrese, figura emblematica e punto di riferimento nell’ambito forense, ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità legale.

La sua carriera è stata contraddistinta da numerosi successi e riconoscimenti: ha presieduto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata per oltre due decenni, dal 1996 al 2018, dimostrando leadership e dedizione. Il suo impegno è stato ulteriormente riconosciuto nel 2016, quando è stato eletto presidente dell’Unione dei Fori della Campania e, nello stesso anno, membro dell’Organismo Congressuale Forense, ottenendo un’ampia stima a livello nazionale.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità legale. Tanti i messaggi di stima che stanno rimbalzando in queste ore sui social.

Ci sono persone nella vita di ognuno che la influenzano e la cambiano. Ho avuto il privilegio, fin da quando ho iniziato la mia professione, di avere un punto di riferimento che mi ha guidato ed incoraggiato e che mi ha insegnato i rudimenti della politica forense.
Un uomo che ho visto difendere SEMPRE, in ogni circostanza, la dignità dell’Avvocatura.
Un visionario con l’entusiasmo di un ragazzo e la lungimiranza di uno statista. Un lavoratore instancabile che, nei momenti di difficoltà personale non ha mai fatto mancare l’apporto della sua autorevolezza ad amici ed avversari. Un Galantuomo che ha saputo rendere il Foro di Torre Annunziata un punto di riferimento nel panorama nazionale. Talvolta non siamo stati d’accordo, ma mai ho sentito venir meno il sincero affetto personale del quale mi onorava. Oggi mi sento un pò più solo. Buon viaggio Presidente Gennaro Torrese – scrive l’Avv. Antonino Raffone
E ancora: Esprimo un sincero e partecipato cordoglio per la scomparsa dell’amico ed avvocato, Gennaro Torrese. Un raffinato professionista, più volte Presidente dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, ed un galantuomo della società. Disponibile, sempre, a rivolgere a tutti un saggio ed attento consiglio. Conserverò con affetto i ricordi di tanti momenti vissuti insieme ed arricchiti dall’autorevolezza della sua presenza – ha scritto Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA