Bagnoli, iniziative estive e progetti educativi al Parco San Laise


Il “Campo Estivo“, organizzato dalla Fondazione Campania Welfare sotto la presidenza di Antonio Marciano, è iniziato nel Parco San Laise a Bagnoli e continuerà fino al 2 agosto.

Bagnoli, Campo Estivo al Parco San Laise

Questo programma coinvolge oltre 100 bambini tra i 5 e gli 11 anni provenienti da famiglie in difficoltà economica e sociale. Gli operatori della cooperativa “Parsifal” offrono attività educative e ricreative all’aperto. Marciano ha dichiarato l’intenzione di trasformare il Parco San Laise in un centro di socialità, accoglienza e cultura per Napoli e la Campania.

Grazie a una collaborazione con la cooperativa “L’Orsa Maggiore”, è stato avviato il progetto “Balneazione solidale” presso la piscina del “Nana Club”, coinvolgendo giovani adulti con disabilità intellettiva e gruppi di giovani madri con bambini tra 0 e 8 anni. La Fondazione mira a supportare i minori e coloro che si trovano in situazioni di fragilità, promuovendo la loro crescita armonica e lo sviluppo delle comunità.

Le iniziative proseguiranno fino alla fine del 2024. Per i bambini dai 18 ai 36 mesi è stato attivato uno spazio ludico-educativo con attività motorie e sensoriali. Un laboratorio di sostegno scolastico accoglie 30 bambini dai 6 agli 11 anni.

A settembre partiranno l’ArtFactoryLab, per la creatività dei minori, e un laboratorio teatrale e di scrittura creativa per ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Inoltre, sarà avviata una Masterclass di recitazione e sceneggiatura per giovani dai 14 ai 20 anni. Un servizio di ascolto e sostegno per minori e famiglie sarà attivo due giorni a settimana presso l’Edificio “O” del Parco San Laise.

LEGGI ANCHE

Salernitana ,brutta sconfitta col Bari Gli uomini di Longo passano per 2-0 all'Arechi È andata in scena la grande festa! Ancora una volta lo storico gemellaggio...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA