Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l’avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3 maggio, per tutta la Campania, eccetto le zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Le previsioni

I temporali previsti continueranno a presentare un’incertezza nelle previsioni e rapida evoluzione, con la possibilità di fulmini, grandine e forti raffiche di vento. È necessaria particolare attenzione al rischio idrogeologico: le piogge e i temporali potrebbero causare allagamenti, aumento dei livelli dei fiumi, deflusso di acqua sulle strade, erosione del terreno con trasporto di detriti, cadute di massi e frane, aggravati dalla saturazione dei suoli o dalla loro fragilità idrogeologica.

 

(Foto di archivio)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tennis da tavolo, Laura Gambacorta, medaglia d’oro nel doppio femminile (intervista)

Ai campionati Italiani Master di Riccione Laura Gambacorta Gambacorta conquista la medaglia d'oro nel doppio femminile in coppia con Francesca Avesani, quella d’argento nel doppio misto e quella di bronzo nel singolo femminile.

Napoli: no allo sfruttamento di cavalli

Napoli ha messo in atto norme più severe per salvaguardare i cavalli durante specialmente il periodo estivo.

Il sindaco Manfredi ricorda l’impegno politico di Giacomo Matteotti

Per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte di Giacomo Matteotti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha posizionato una corona di alloro sulla sua tomba da poco restaurata. Questo gesto serve a ricordare l'impegno politico antifascista di Matteotti.

Router Wi-Fi 6E 2024: connettività superiore e prestazioni straordinarie

Router Wi-Fi 6E 2024: connettività superiore e prestazioni straordinarie: una svolta epocale per case e aziende.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA