Campi Flegrei, attivato il Contributo di Autonoma Sistemazione per i cittadini sfollati di Bagnoli


Il Comune di Napoli ha avviato la procedura per l’erogazione del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) destinato ai residenti della Municipalità di Bagnoli la cui abitazione è stata dichiarata inagibile a seguito dei recenti fenomeni di bradisismo. Il CAS verrà assegnato mensilmente, tenendo conto del numero di componenti della famiglia e di eventuali situazioni di fragilità, come la presenza di anziani o persone con disabilità.

Modalità e condizioni per ottenere il contributo

Il contributo sarà calcolato a partire dal giorno in cui è stata lasciata l’abitazione. Tuttavia, non sarà cumulabile con l’accoglienza in strutture alberghiere: nel caso in cui una famiglia abbia usufruito temporaneamente di questa ospitalità, l’importo del CAS sarà ridotto proporzionalmente ai giorni trascorsi in hotel.

L’impegno del Comune e dei servizi sociali

L’assessore al Welfare, Luca Fella Trapanese, ha ringraziato pubblicamente il personale comunale per il lavoro svolto, sottolineando la dedizione con cui i servizi sociali stanno completando le pratiche per garantire un sostegno concreto ai cittadini sfollati.

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco commemora il 34° anniversario della tragedia del Moby Prince: “Verità e giustizia per le vittime”

Torre del Greco -  Oggi, 10 aprile, ricorre il trentaquattresimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che, a largo di Livorno, il...

Pagliuca protagonista nelle sezione degli arbitri Stabiesi

Mister Guido Pagliuca ospite degli arbitri stabiesi. Il comunicato stampa ufficiale di questo importante incontro. La sezione arbitri di Castellammare di Stabia, nella serata di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA