Campi Flegrei, proteste a Pozzuoli contro la classe politica in seguito ai terremoti


Pozzuoli è scesa in piazza per esprimere paura e protesta contro l’abbandono delle istituzioni.L’attività bradisismica crescente (che ha visto il picco tra il 20 ed il 21 maggio ai Campi Flegrei) ha esasperato la popolazione, che si è radunata sul lungomare Pertini, dove la protezione civile ha allestito alcune tende dopo il forte terremoto di lunedì sera.

Le richieste della popolazione

I residenti hanno bloccato la strada, accusando governo, regione e comune di non soddisfare i bisogni essenziali di chi ha paura.

Chiedono più tende e la possibilità di un campo sgomberato per chi, pur potendo restare a casa, ha troppa paura per farlo e non ha un posto sicuro dove andare.

Le lamentele

La gente lamenta l’assenza di ascensori nei palazzi, la paura diffusa, la presenza di cardiopatici e anziani disabili.Vogliono assistenza e la possibilità di dormire in strada se necessario.

La polizia municipale cerca di contenere la protesta e alleviare il traffico.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA