Castellammare di Stabia – Mancavano solo pochi metri dal caveau. I malviventi avevano scavato un tunnel attraverso la roccia e il terreno con l’intento di raggiungere le stanze blindate della filiale del Credit Agricole di via Alcide De Gasperi per razziare preziosi e denaro custoditi in cassette di sicurezza e nella cassaforte.
Rumori sospetti dal sottosuolo
Sono stati i dipendenti della banca a lanciare l’allarme dopo aver udito rumori sospetti provenienti dal sottosuolo. Immediatamente sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri della stazione locale che hanno ricevuto supporto tecnico dalla Gori e dal Comune per individuare il percorso sotterraneo seguito dalla banda.
Dalle prime indagini è emerso che il lavoro è stato eseguito da professionisti esperti: lo scavo, infatti, risulta effettuato con precisione millimetrica con l’utilizzo di strumenti di demolizione silenziosi e non invasivi.
Il profilo dei ricercati è piuttosto chiaro: si tratterebbe di individui con una profonda conoscenza della rete fognaria e dei punti sensibili della banca. Attualmente, il tunnel è stato chiuso e, mentre i carabinieri seguono diverse piste per identificare i membri della banda, i tecnici della Gori e del Comune sono al lavoro per verificare la stabilità della strada sotto la quale è stato effettuato lo scavo.