Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

PUBBLICITA

Personale sanitario costretto a barricarsi dietro una porta anticendio per sfuggire alle aggressioni di alcuni familiari dei piccoli pazienti ricoverati nel reparti di Pediatria dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia, questa volta coinvolgendo i professionisti del reparto di Pediatria.

Medici e infermieri si sono trovati a fronteggiare aggressioni sia verbali che fisiche da parte di parenti di giovani pazienti, al punto da doversi rifugiare dietro una porta antincendio per cercare sicurezza. La situazione è degenerata rapidamente, necessitando l’intervento della sicurezza privata e delle autorità.

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, ha preso posizione sull’accaduto, esprimendo la sua vicinanza e supporto al personale coinvolto.

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA