Per la stagione estiva 2024, oggi la Fundation for Environmental Education (Fee) ha riconosciuto tre Bandiere Blu a due spiagge della Campania. Le spiagge riconosciute appartengono entrambe al Comune di Cellole, ovvero Baia Felice e Baia Domizia.
Questi aggiornamenti sono stati annunciati stamattina alla sede di Roma del Cnr durante la 38esima edizione della cerimonia di premiazione delle Bandiere Blu. A questo evento hanno partecipato: tutti i Sindaci delle Città a cui sono state riconosciute le Bandiere Blu e il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, il Presidente della Fondazione Fee Italia.
Bandiera Blu a Cellole, “un sogno che si realizza”
Il sindaco del Comune di Cellole, Giudo Di Leone, quando il comune ha ricevuto il riconoscimento ha affermato “..è un sogno che si realizza. Per la prima volta nella storia della Provincia di Caserta, un comune ottiene il riconoscimento della bandiera blu. Questa deve essere una vittoria di tutto il territorio. Siamo a Roma, ci portiamo la Bandiera a casa, tra pochi giorni sventolerà su tutto il Comune”
La lista delle Bandiere blu riconosciute nel 2024 conta 236 località marittime. In Campania le città che lo hanno ricevuto sono:
- Provincia di Napoli: Massa Lubrense (3 riconoscimenti), Sorrento (4 riconoscimenti), Piano di Sorrento (1 riconoscimento), Vico Equense (6 riconoscimenti), Anacapri (2 riconoscimenti);
- Provincia di Salerno: Positano (4 riconoscimenti), Capaccio Peastum (3 riconoscimenti), Agropoli (5 riconoscimenti), Castellabate (5 riconoscimenti), Montecorice (4 riconoscimenti), San Mauro Cilento – Mezzatorre (1 riconoscimento), Pollica (2 riconoscimenti), Casal Velino (2 riconoscimenti), Ascea (3 riconoscimenti), Pisciotta (2 riconoscimenti), Centola – Palinuro (2 riconoscimenti), Camerota (2 riconoscimenti), Ispani – Capitello (1 riconoscimento), Vibonati (3 riconoscimenti).
- I porti per gli approdi che lo hanno ricevuto sono: Pozzuoli, Procida, Capri, Salerno, Agropoli, Pollica, Centola, Marina di Camerota.
Fonte della foto: Facebook
Fonte: Ansa.it