Circumvesuviana, deragliamento sulla Napoli-Sorrento, scatta l’allarme sicurezza


Non c’è pace in questi ultimi giorni per la Circumvesuviana: dopo i disagi del primo maggio ed i problemi del 28 aprile, nel primo pomeriggio del 2 maggio, il treno partito da Napoli alle 12:53 e diretto a Sorrento è deragliato nei pressi della stazione di Pioppaino, intorno alle 13:40. L’incidente ha riguardato il carrello motore e ha interrotto temporaneamente la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Pioppaino.

Il sospetto della pietra

EAV, azienda che gestisce la linea, ha segnalato la presenza di una grossa pietra accanto ai binari proprio nel punto dell’incidente. Non si esclude che l’ostacolo possa aver causato l’urto. Per questo motivo, EAV ha deciso di presentare una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica, a tutela della sicurezza pubblica.

Interventi e misure d’emergenza

È stato attivato il Centro Coordinamento Soccorsi, con la partecipazione di autorità locali, forze dell’ordine e servizi di emergenza. EAV ha istituito un servizio sostitutivo con 15 autobus tra Pioppaino e Castellammare, mentre la tratta Napoli–Pioppaino e Castellammare–Sorrento è rimasta regolarmente attiva.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato il Giarre richiama Campo in panchina

Calciomercato  a casa Giarre la società annuncia il ritorno di Mister Campo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Michele Campo torna sulla panchina gialloblù L’ASD Giarre...

Siracusa Calcio, problema fisico per Cancellieri

Siracusa Calcio - Mister Turati perde un elemento importante in difesa. Si ferma Damiano Cancellieri Cancellieri si ferma per un problema muscolare nel corso della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA