Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Dal 4 al 7 Luglio 2024 a Sessa Aurunca, nel casertano, si terrà il Festival Nazionale del Libro. Il Festival si svolgerà tra il Castello Ducale, piazza Castello e il Salone dei Quadri.

Il Festival Nazionale del Libro di Sessa Aurunca verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino 2024. Successivamente verrà presentato alla conferenza stampa alla cerimonia d’inaugurazione di “Napoli città del libro“, ovvero il 14 Giugno 2024 alle ore 13:00.

Il festival è stato organizzato dal Comune di Sessa Aurunca e la casa editrice Homo Scrivens, con il patrocinio dell’Associazione Campania Editori. Italo Cosenzo, vicesindaco, assessore alla cultura e organizzatore dell’evento ha dichiarato “Sessa Aurunca investe nella cultura con la realizzazione di grandi eventi, così da rilanciare e consolidare la nostra città quale riferimento culturale e artistico nazionale“.

Festival Nazionale del Libro di Sessa Aurunca, ospiti

Come ospiti del Festival Nazionale del Libro di Sessa Aurunca, sono previsti: Aldo Cazzullo giornalista, scrittore e vicedirettore del Corriere della Sera; Ferruccio De Bartoli direttore del Corriere della Sera e Walter Veltroni scrittore e editorialista del Corriere della Sera. Al festival sarà legato il concorso letterario ispirato alla storia “Visioni“; il cui vincitore riceverà un premio di € 1000.

Il concorso letterario “Visioni” è realizzato per onorare la figura di Gaio Lucio, ideatore della satira che nacque proprio a Sessa Aurunca, e ispirato al pensiero politico e oratore di Marco Tullio Cicerone . Questo non sarà l’unico premio che si terrà durante i giorni del festival.

Fonte: Ansa.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Scafati Basket arriva Alessandro Zanelli

  Scafati Basket la società ha annunciato un nuovo innesto per la prossima stagione sportiva. Il dettaglio nel lungo comunicato della società: La nota ufficiale La Givova...

Napoli, c’è un indagato per l’incidente in kayak

Un'imbarcazione di 18 metri ha travolto un kayak nelle acque di Posillipo, Napoli, il 9 giugno causando la morte di di Cristina Frazzica, 30...

Napoli-Costiera Amalfitana in bici con lieto fine (video)

In bici, raccoto dettaglliato con finale a sorpresa

Angri, scoperta l’incredibile causa dell’omicidio di un 35enne

Ad Angri, nel Salernitano, poche ore dopo l'omicidio del 35enne Mario Carotenuto, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri hanno arrestato due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA