La Reggia di Caserta ospita Mattarella: apertura di una nuova area

PUBBLICITA

Stamani giornata speciale per la visita del Presidente della Repubblica alla Reggia di Caserta, con l’apertura della nuova ala

La storica residenza appartenuta ai Borbone delle due Sicilie, ubicata a Caserta, fu progettata da Luigi Vanvitelli, architetto e pittore italiano. La Reggia di Caserta per il suo inestimabile valore a partire dal 1997 venne inserita nella lista dei patrimoni culturali dell’Unesco.

Oggi in occasione del 250esimo anniversario della nascita di Luigi Vanvitelli, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella è giunto alla Reggia di Caserta.

Infatti, nella giornata di oggi la prima tappa effettuata dal Presidente della Repubblica è stata Casagiove, precisamente nella chiesa di Francesco di Paola dove è sepolto Luigi Vanvitelli.

In memoria del grandioso architetto, Mattarella si è recato presso la sua opera più grandiosa. Dopo l’arrivo in treno del Presidente della Repubblica intorno le ore 11, un piano di sicurezza straordinario è stato messo in atto per garantirgli la piena sicurezza durante la visita.

Mattarella è stato accolto dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ed il sindaco di Caserta, Carlo Marino.

La visita del Capo dello Stato è stata data anche per l’occasione delle nuove sale espositive della Gran Galleria della storica residenza, oltre al fatto che si sia organizzata la vista della mostra temporanea, intitolata “Visioni”.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA