Casalnuovo, serata conclusiva dell’ottava edizione di “Una città che scrive”

PUBBLICITA

Si conclude questa sera l’ottava edizione di “Una città che scrive”, concorso letterario nato nel 2016 da un’idea di Giovanni Nappi. Questa sera, infatti, a partire dalle ore 19.00, presso il Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo verranno presentati i finalisti e premiati i vincitori.

“Una città che scrive 2023 – Vanvitelli: una vita per la bellezza”

In occasione dei 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, architetto che ebbe a progettare la meravigliosa Reggia di Caserta, voluta dal Re di Napoli Carlo di Borbone, l’edizione ha come titolo “Vanvitelli: una vita per la bellezza. Sezione speciale dell’8^ edizione del Premio Letterario Una Città Che Scrive”.

I partecipanti hanno dunque, attraverso i loro componimenti, omaggiato la bellezza, anzi le bellezze, offerte dal territorio campano.

Tra i finalisti anche il nostro caporedattore Maria Pia Nocerino, vincitrice lo scorso anno del concorso letterario Km di parole bandito dall‘A.Ge. di Terni ed abbinato alla Saint Valentine Marathon della città di Terni, con la poesia “Del tuo sorriso”.

Maria Pia Nocerino

 

Il reading letterario sarà animato dagli attori Kurush Giordano Zangaro, dalla danzatrice Maria Giusy Bucciante e dall’arpeggiatore Gianluca Rovinello, nonchè dalla presenza di alcuni componenti dell’Associazione Passi & Note che accoglieranno gli ospiti vestendo abiti del 700.

La lettura dei testi vincitori è affidata all’attore Emanuele Lanza. 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento – Juve Stabia, vincono le vespe

Sorrento-Juve Stabia 1-2:Le vespe di Pagliuca fanno la voce grossa  Sorrento - Juve Stabia il derby, si gioca allo Stadio Viviani di Potenza. Le scelte...

Sorrento calcio visita alla mostra del venerdì Santo

Sorrento calcio una visita importante come riportato i canali ufficiali della società Questa mattina una delegazione societaria, formata dal responsabile dell’area tecnica Davide Cacace, dal...

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA