Fuorigrotta, il cedimento di una fogna manda il traffico in tilt

PUBBLICITA

Problemi a Fuorigrotta, squadre al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile

Un’emergenza ha colpito il quartiere di Fuorigrotta, a Napoli, con il cedimento di una canalizzazione fognaria in via Consalvo; lo riporta l’ANSA. L’incidente, che si è verificato nel pomeriggio del 18 gennaio, ha causato l’interruzione della fornitura idrica nella zona e ha portato alla chiusura di un tratto di strada, con ripercussioni significative sulla viabilità locale.

L’intervento

Le squadre di Abc, l’azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato delle acque, sono immediatamente intervenute per gestire la situazione. Al momento, le cause del cedimento non sono ancora state identificate, ma gli specialisti sono al lavoro per ripristinare il servizio e per determinare le origini del problema​​​​.

Le conseguenze sul quartiere di Fuorigrotta

A seguito del cedimento, la polizia municipale ha disposto la chiusura al traffico del tratto stradale di via Consalvo compreso tra via Caravaggio e via Bixio. Di conseguenza, le auto in transito in salita da via Consalvo vengono deviate su via Bixio, mentre quelle provenienti da Soccavo sono indirizzate verso via Terracina o via Caravaggio. Questa situazione ha inoltre comportato la deviazione delle linee di autobus 181, 612 e N7​​.

Disagi a Fuorigrotta

La situazione ha creato notevoli disagi per i residenti e gli automobilisti del quartiere, che ora devono fare i conti con l’interruzione dell’acqua e le modifiche alla normale circolazione stradale. Le autorità stanno lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile e per garantire la sicurezza della zona interessata dal cedimento.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

La Gevi Napoli Basket con un super Browne affonda Treviso per 95-81

La GeVi Napoli Basket reduce dalla meritata e bellissima vittoria della Coppa Italia 2024, distrugge la Nutribullet Treviso nell’ultimo parziale, chiudendo la gara per 95-81 .

Napoli, aggressione con un tubo a via Marina

Particolare aggressione con un tubo a Napoli Durante il pattugliamento in via Nuova Marina, gli ufficiali dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno osservato un...

Pallacanestro Antoniana oggi in campo

Pallacanestro Antoniana questa sera nuova sfida. Il dettaglio nel focus di presentazione a firma dell' ufficio stampa della società Si torna alla Struttura Geodetica di...

Aeroporto di Salerno, arriva anche EasyJet, biglietti già disponibili

La compagnia aerea britannica EasyJet comunica nuove rotte EasyJet inaugura cinque nuove rotte dall'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi dal 11 luglio, con il primo volo da Milano....

Ultime Notizie

PUBBLICITA