IT alert in funzione domani, avviso della Regione Campania


In un’importante iniziativa di prevenzione, IT Alert, il sistema di allerta per emergenze entrerà in funzione domani.Il sistema invierà avvisi ai cittadini residenti in Campania.

Di seguito il comunicato ufficiale della Regione Campania.

L’11 ottobre sarà testato inoltre l’invio ai cittadini del messaggio IT-alert (il sistema nazionale di allarme pubblico).Il test avverrà a scala reale: sugli smartphone di quanti si troveranno sul territorio della Campania arriverà un messaggio di TEST.

L’invio, secondo il timing dell’esercitazione, avverrà intorno alle ore 17, in concomitanza con la dichiarazione del passaggio in Rosso (prevista sempre in ambito esercitativo) e dell’avvio delle procedure per l’allontanamento obbligatorio delle persone: i telefoni cellulari emetteranno un suono per avvisare della ricezione del messaggio.L’invio è previsto sul territorio della regione Campania ma, per effetto dell’overshooting potrebbe coinvolgere le regioni confinanti.

Il messaggio recherà la scritta “TEST TEST” e informerà i cittadini che “E’ in corso la SIMULAZIONE di una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei”.Si tratta esclusivamente di una sperimentazione.

E’ importante però, subito dopo il TEST, compilare il questionario su www.it-alert.gov.it
I cittadini sono invitati a seguire le comunicazioni ufficiali e a partecipare attivamente alle attività di preparazione.Il comunicato è presente sul sito della Regione Campania.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA