Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente


Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo.

Uno studente universitario pakistano di 24 anni è stato ferito alla testa da una baby gang durante la notte tra sabato e domenica a Napoli. L’aggressione è avvenuta in corso San Giovanni dove i carabinieri sono intervenuti seguendo una segnalazione.

L’accaduto

Lo studente, insieme ad altri universitari della Federico II, è stato circondato e attaccato da un gruppo di adolescenti, in un episodio che sembra avere iniziato casualmente con insulti e derisioni, intensificandosi fino a diventare un’aggressione fisica focalizzata sullo studente straniero. Il giovane, residente nella zona, ha subito una ferita vicino all’orecchio ma ha rifiutato il ricovero, venendo curato sul posto dal 118.

Le indagini

Il carattere apparentemente razzista dell’attacco è sotto indagine. Le forze dell’ordine stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e interrogando testimoni per identificare gli aggressori, descritti come molto giovani, possibilmente minorenni.

 

(Foto di archivio)

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA