Napoli, nuova ordinanza del sindaco Manfredi per regolare la movida nel centro storico


Il Comune di Napoli interviene nuovamente per gestire gli effetti della movida nel centro storico. Con una nuova ordinanza firmata dal sindaco Gaetano Manfredi, vengono introdotte regole più rigide in alcune delle aree più frequentate dai giovani, tra cui via Domenico Capitelli, vico Quercia, via Nina Moscati e via Cisterna dell’Olio.

I dettagli del provvedimento

Il provvedimento, valido per due mesi, punta a contenere l’inquinamento acustico e a regolare le attività commerciali. Tra le misure principali: divieto di vendita e asporto di bevande alcoliche e analcoliche dalle 22:00 alle 6:00, chiusura anticipata dei locali alle 00:30 dalla domenica al giovedì e alle 01:30 il venerdì e sabato, con 30 minuti di tolleranzaper la sistemazione degli spazi.

Equilibrio tra socialità e diritto al riposo

Come specificato in una nota di Palazzo San Giacomo, la finalità dell’ordinanza è trovare un equilibrio tra la socialità e il diritto al riposo dei residenti. “Napoli è una città viva e accogliente, ma è dovere dell’amministrazione tutelare la qualità della vita di chi vi abita”, si legge nel comunicato.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Alisson Santos: per lui già paragoni pesanti

Il Napoli ha chiuso l’operazione che aggiunge qualità e imprevedibilità sulle corsie: è arrivato Alisson Santos, esterno offensivo classe 2002 dello Sporting CP. Un...

Napoli, verso la trasferta di Genova: Conte spera nei recuperi e valuta nuovi moduli

Dopo la fine del mercato invernale, il Napoli può tornare a concentrarsi sul campo. La squadra prepara la delicata trasferta di Genova con l’obiettivo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA