Napoli, scontri e tensioni per l’incontro Salvini-Manfredi

Napoli è interessata da tensioni e scontri per la presenza di Matteo Salvini ma non solo. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

In una giornata, quella di ieri, segnata da eventi di rilievo politico e culturale, il centro di Napoli è diventato scenario di scontri tra gruppi di manifestanti e le forze dell’ordine. L’arrivo di Matteo Salvini, leader della Lega, per un incontro programmato al Comune di Napoli, ha suscitato reazioni tra la cittadinanza, culminando in proteste che hanno richiamato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica. Parallelamente, la città ospitava un concerto patrocinato dalla NATO, evento che ha aggiunto ulteriore complessità al contesto sociale e politico della giornata.

I dettagli

Gli scontri sono scoppiati quando gruppi di manifestanti, riunitisi per esprimere il proprio dissenso verso la presenza di Salvini e la manifestazione musicale patrocinata dall’organizzazione militare, hanno incontrato le barriere poste dalle forze dell’ordine. L’intervento della polizia, finalizzato a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento degli eventi programmati, ha visto l’uso di mezzi di dispersione come lacrimogeni per contenere la folla e prevenire episodi di violenza. Il bilancio della giornata ha visto diversi fermi e il trattamento sanitario per alcuni manifestanti e agenti di polizia.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA