Napoli: sopralluogo alla stazione del Centro Direzionale


Il sindaco della città di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità hanno fatto un sopralluogo sul cantiere della Stazione del Centro Direzionale di Napoli.Questa stazione si collegherà alla Linea 1 della metropolitana di Napoli e la sua apertura è prevista prima della fine dell’anno 2024.

Al momento sono in corso lavori di rifiniture alla struttura e la sistemazione dell’impianto luci ed elettrico esterno alla stazione.

Inoltre, una volta completati tutti i lavori sono previste delle prove funzionali e per la messa in sicurezza della linea ferroviaria.

Stazione del Centro Direzionale di Napoli, prossima apertura

Con la realizzazione di questa fermata della linea 1 della metropolitana sarà possibile raggiungere il Centro Direzionale e il Tribunale.Inoltre sarà disponibile un parcheggio e avrà accesso facilitato alla tangenziale.

L’architetto a cui è stato dato l’incarico di questo lavoro è Benedetta Miralles Tagliabue.Per raggiungere i binari della stazione sono stati disposte oltre alle scalinate classiche anche della scale mobili e gli ascensori per abbattere le difficoltà delle barriere architettoniche e dare accessibilità a tutti.

Prima di iniziare i lavori c’è stato bisogno di un intervento di riqualificazione esterno e un rinnovo dell’impianto di illuminazione della zona.Le risorse impiegate per la realizzazione di questa stazione sono stati divisi tra il Comune di Napoli, Fondi Sviluppo e Coesione 2007-2013, fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e mutuo con cassa Depositi e Prestiti.

Fonte: Ansa.it

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA