Scafati diviene lo sfondo di una tragedia sul luogo di lavoro che si consuma nei pressi del Liceo Renato Caccioppoli della Città.L’incidente è avvenuto in tarda mattinata e riporta la morte di un operaio di 68 anni.
L’identità della vittima è ancora sconosciuta, l’unico dato che si conosce è che di origine del Comune di Santa Maria la Carità.Al momento della tragedia pare che l’uomo stesse realizzando un muro di contenimento presso una proprietà in Via Velleca.
Sul luogo è tempestivamente intervenuta l’assistenza sanitaria del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.Successivamente sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri di Scafati che hanno avviato un’indagine per fare luce sull’accaduto.
In concomitanza all’arrivo dei Carabinieri sono intervenuti anche il personale Spsal (Servizio per la prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’Asl di Salerno.Il loro intervento è necessario per ricostruire con più attenzione ciò che ha portato all’incidente.
Mentre le forze dell’ordine non accertano con esattezza la causa e le dinamiche dell’incidente il cantiere è sotto sequestro.