Visto il successo dell’anno scorso, il Sindaco del Comune di Scafati ha organizzato per il 31 Agosto 2024 la Notte Bianca. Una serata all’insegna della musica e del divertimento.
I partecipanti all’evento oltre all’evento troveranno aperti anche alcuni negozi per poter fare shopping. Per la serata sono previsti tre spettacoli:
- alle ore 21:00 ci sarà il concerto di Gigi Finizio in Piazza Vittorio Venero, la piazza principale della citto di Scafati;
- alle ore ore 20:30 ci sarà lo spettacolo del comico e attore Biagio Izzo alla scesa del Cavalcavia Longobardi, ovvero di fianco alla chiesa di San Francesco di Paola;
- successivamente allo spettacolo di Biaggio Izzo si terrà il concerto di Franco Ricciardi.
Il sindaco Aliberti ha organizzato la Notte Bianca 2024 per dare, alla popolazione della città di Scafati e dintorni, l’occasione di vivere un momento di grande intrattenimento offrendo una serata speciale. Per l’evento il Sindaco si aspetta una grande affluenza di persone e collaborazione da parte della cittadinanza.
Cos’è la Notte Bianca?
La notte bianca è un evento durante il quale la Città si colora di musica e colori. Solitamente durante la serata sono previsti eventi di stampo culturale o di divertimento.
Inoltre durante tutta la durata dell’evento gli orari delle attività commerciali variano in modo da restare aperti durante la festa. La prima Notte Bianca in assoluto si è tenuta a Parigi la notte tra il 5 e il 6 Ottobre 2002; che ha preso ispirazione dalla “Notte lunga dei musei” di Berlino nata nel 1997.
La prima Notte Bianca organizzata in Italia si è tenuta a Roma tra il 27 e il 28 settembre 2003. In Campania la prima volta si è svolta a Napoli nella notte tra il 29 e il 30 Ottobre 2005.
Solitamente le Notti Bianche si tengono una volta all’anno, ma nel 2006 a Torino ce ne sono state 3, per l’esattezza: 2 si sono tenute durante i XX Giochi olimpici invernali e l’altra si è tenuta durante i IX Giochi paralimpici Invernali.
Fonte della foto: facebook