Si sono registrati numeri da record per le prenotazioni dei posti barca al porto turistico di Capri. Tutti i posti per le barche sono sold out per tutta la stagione estiva 2024.
Il porto di Capri alla PTC
Le prenotazioni quest’anno hanno superato le 4mila, il 15% in più rispetto all’estate del 2023; molte delle prenotazioni riguardano yact di 30 e 60 metri. Per i mesi estivi centrali, ovvero Luglio e Agosto, c’è un lista d’attesa molto lunga.
Il Comune di Capri, con il consenso da parte delle autorità della concorrenza e del mercato, ha affidato la gestione del porto per i prossimi 10 anni alla società PTC, 100% di proprietà del Comune di Capri. Per questa delega il comune ha ricevuto un finanziamento di 15 milioni di euro per la gestione dei servizi, dell’ambiente, della sostenibilità e della sicurezza.
La società Porto Turistico di Capri (PTC) ha già raggiunto grandi risultati, come aver incassato un fatturato pari a 11 mila euro ed aver gestito i modo magistrale la non semplice organizzazione del G7, tenutosi lo scorso Aprile a Capri.
Fonte: Ansa.it