Terremoto di magnitudo 4.4 avvertito a Napoli e Pozzuoli


Una scossa di magnitudo 4.4 è stata avvertita nella notte tra Napoli, Pozzuoli e diverse aree della Campania. Il terremoto è stato registrato alle 00:08 di oggi, 25 luglio 2026, con epicentro in Molise, nei pressi di Pizzone, in provincia di Isernia.

Il sisma è stato percepito distintamente anche in Abruzzo e Lazio, soprattutto nei territori vicini al confine regionale.

Epicentro vicino Pizzone

Secondo i dati rilevati dai sismografi della Rete Sismica Nazionale, il terremoto si è verificato 2 chilometri a ovest di Pizzone.

L’evento ha avuto una profondità di circa 10 chilometri. La zona interessata si trova al confine tra Molise, Abruzzo e Lazio.

Scossa sentita in Campania

Il terremoto è stato avvertito con chiarezza anche in Campania, in particolare a Napoli e Pozzuoli, dove numerosi residenti hanno percepito il movimento durante la notte.

La scossa è stata sentita anche da una parte consistente della popolazione nelle regioni confinanti con l’area dell’epicentro.

LEGGI ANCHE

Charlie Puth incanta Pompei: l’Anfiteatro canta con lui, la festa continua anche dopo il concerto

Charlie Puth infiamma Pompei. Migliaia di voci hanno accompagnato ogni suo brano e la festa continua anche dopo il concerto.

Napoli, possono cambiare le gerarchie in porta tra Meret e Milinkovic

Alex Meret parte con un lieve vantaggio nelle gerarchie dei portieri del Napoli, ma le scelte definitive dipenderanno dalle prestazioni. A delineare la situazione...
spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA