A Torre del Greco arriva “la panchina europea”

Torre del Greco –  Sabato 1 giugno 2024 alle ore 11:00 verrà inaugurata una “panchina europea” sul belvedere di Via Calastro, in prossimità del civico 21 e del bar Baraonda. L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco, prevede la decorazione di una delle due panchine presenti sul belvedere con i colori e i simboli dell’Unione Europea.
.

Una panchina europea a Torre del Greco

L’obiettivo del progetto è quello di portare i simboli dell’Unione Europea nelle città italiane, creando un sentimento comune di identità europea attraverso un’operazione di riqualificazione dell’arredo urbano. L’iniziativa rientra nella campagna “Panchine europee in ogni città”, promossa dalla Gioventù Federalista Europea e supportata dalla Rappresentanza del Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea in Italia.
Nel pomeriggio di sabato 1 giugno si svolgerà l’evento “Uno sguardo all’Unione Europea del Futuro” organizzato dal Forum dei Giovani del Comune di Torre del Greco, in programma dalle ore 16:00 a Palazzo Baronale, in cui verranno discussi i progetti finanziati con i fondi europei di coesione e del PNRR a Torre del Greco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Euro 2024, ora si fa sul serio: quali sono le favorite dopo i gironi?

Stando alle prestazioni viste finora in campo, le uniche in grado di puntare alla vittoria di Euro 2024 sono due: Germania e Spagna. Ma...

Palazzo Reale di Napoli, cambia il biglietto da visita con un nuovo logo

Il Palazzo Reale di Napoli cambia il suo logo, nel quale sono stati investiti 15mila euro. Ad occuparsene è stato un team completamente napoletano che ci ha lavorato per circa 6 anni.

Siracusa Calcio, rinnova il bomber Maggio

Siracusa Calcio, ha rinnovato il bomber Domenico Maggio per un'altra stagione in Serie D

Arrivano sulle spiagge di Torre del Greco i pesci mangiaplastica

Sulle spiagge di Torre del Greco sono stati predisposti dei pesci mangiaplastica, cestini per la raccolta dei rifiuti molto particolari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA