TORRE DEL GRECO – Bloccato, identificato e infine sanzionato un uomo di 65 anni residete nella zona di Cappella Bianchini che si era disfatto irregolarmente di rifiuti ingombranti. È accaduto lunedì 4 novembre, in Via Sardegna.
.
Gli uomini agli ordini del dirigente Gennaro Russo e della tenente Marianna Luciano e il personale dell’ufficio contravvenzioni impegnato nei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno così stanato l’ennesimo eco-criminale pronto a trasgredire alle direttive contenute nella specifica ordinanza firmata dal sindaco Luigi Mennella in materia di corretto conferimento dei rifiuti.
.
Al trasgressore così come previsto delle disposizioni sottoscritte dal primo cittadino, colto in flagrante, è stata elebata una sanzione amministrativa pari a 500 euro. L’uomo è stato anche denunciato all’autorità competente per le violazioni legate ai reati ambientali in materia di sversamento illegale e abbandono di rifiuti.
.
Prosegue dunque il lavoro degli agenti di polizia municipale in materia di deposito illegale di rifiuti: di recente infatti sono stati elevati diverse sanzioni ai danni di cittadini sorpresi a conferire in maniera non consona (fuori orari, in punti non consentiti o con modalità non regolari) i rifiuti.