Bagagli Frecciarossa, Frecciargento e freccia bianca: nuove regole dal 1 marzo 2024. La guida

Entra in vigore un nuovo regolamento sulle Frecce di Trenitalia

Dal 1° marzo 2024, ogni passeggero delle Frecce può portare un massimo di due bagagli senza costi aggiuntivi.

Ecco le nuove restrizioni sui bagagli Frecciarossa

Per i viaggiatori in seconda classe, Standard e Premium, le dimensioni complessive dei bagagli non devono eccedere i 161 cm (con una dimensione massima per lato di 80 cm). Per coloro che viaggiano in prima classe o nei servizi Executive e Business, le dimensioni totali ammesse salgono a 183 cm (con una dimensione massima per lato di 120 cm). Oltre a questi, è possibile trasportare gratuitamente articoli aggiuntivi come sci, passeggini, strumenti musicali e biciclette (smontate o pieghevoli), purché la somma delle loro dimensioni non superi i 200 cm. Tutti i bagagli devono essere chiaramente etichettati con nome e contatti del proprietario.

Le sanzioni

I bagagli devono essere collocati negli spazi designati e non devono essere posizionati vicino alle porte, nei vestiboli o nei corridoi. È vietato il trasporto di merci destinate alla vendita e tutti i bagagli non devono impedire il movimento o danneggiare altri passeggeri o le vetture del treno. In caso di mancato rispetto di queste norme, è prevista una multa di 50 € e l’obbligo di rimuovere i bagagli al primo stop disponibile.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA