Capri, sequestrati alcuni ormeggi abusivi


Nella zona di Marina Grande dell’isola di Capri è stato sequestrato un parcheggio per barche abusivo.La Guardia costiera subito è intervenuta sul suolo rimuovendo e sequestrando boe e gavitelli che segnalavano l’area in questione.

L’operazione si è svolta con la collaborazione della Guardia di Finanza e la Guarda Costiera.Per il sopralluogo sono stati convolti anche l’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, la Direzione Marittima della Campania e il Reparto Operativo Aeronavale.

La Guardia Costiera da due settimane aveva intensificato i controlli delle aree marine che circondano l’isola per scongiurare episodi di abusivismo.L’evento che ha fatto mettere in allarme la Guardia Costiera, rafforzando i controlli, è il caso dell’imbarcazione che ha attraversato i Faraglioni, simbolo dell’isola di Capri.

Durante l’operazione sono stati rimossi 16 elementi, tra boe, gavitelli, cime e catenario.Inoltre i tre responsabili sono stati identificati e denunciati alle autorità competenti con l’accusa di “occupazione abusiva di demaio marittimo“.

Le forze dell’ordine che sono intervenute nel parcheggio abusivo hanno trovato ormeggiate undici imbarcazioni; e anche un dipendente che lavorava lì senza contratto di lavoro.Ai responsabili è stata verbalizzata una multa di oltre mille euro.

Fonte: Ansa.it 

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA