Capri, sequestrati alcuni ormeggi abusivi


Nella zona di Marina Grande dell’isola di Capri è stato sequestrato un parcheggio per barche abusivo. La Guardia costiera subito è intervenuta sul suolo rimuovendo e sequestrando boe e gavitelli che segnalavano l’area in questione.

L’operazione si è svolta con la collaborazione della Guardia di Finanza e la Guarda Costiera. Per il sopralluogo sono stati convolti anche l’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, la Direzione Marittima della Campania e il Reparto Operativo Aeronavale.

La Guardia Costiera da due settimane aveva intensificato i controlli delle aree marine che circondano l’isola per scongiurare episodi di abusivismo. L’evento che ha fatto mettere in allarme la Guardia Costiera, rafforzando i controlli, è il caso dell’imbarcazione che ha attraversato i Faraglioni, simbolo dell’isola di Capri.

Durante l’operazione sono stati rimossi 16 elementi, tra boe, gavitelli, cime e catenario. Inoltre i tre responsabili sono stati identificati e denunciati alle autorità competenti con l’accusa di “occupazione abusiva di demaio marittimo“.

Le forze dell’ordine che sono intervenute nel parcheggio abusivo hanno trovato ormeggiate undici imbarcazioni; e anche un dipendente che lavorava lì senza contratto di lavoro. Ai responsabili è stata verbalizzata una multa di oltre mille euro.

Fonte: Ansa.it 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

USA, sparatoria in un campo da golf nei pressi di Donald Trump

Usa. Una sparatoria è avvenuta il 15 settembre 2024 presso il Trump International Golf Club a West Palm Beach, Florida, in quello che le...

Castellammare Calcio 94 -Marsala 1912 3-0 La Fotogallery

Il Marsala 1912 esce sconfitto per 3-0 contro il Castellammare calcio 94

È un Napoli spettacolo, vittoria a Cagliari

Il Napoli di Antonio Conte batte in maniera netta il Cagliari Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Più delle azioni delle due...

Livorno-Trestina 2-1 Dionisi nel finale regala i tre punti agli amaranto

Livorno di rimonta contro il Trestina, va sotto grazie ad un bel destro di Ferri Marini, poi nella ripresa la pareggia capitan Luci, ed...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA