Digitalent: al via la selezione di giovani siciliani da formare e assumere


In questi giorni è stata attivata dalla società Digitalent una selezione per giovani siciliani da formare e assumere. Nel comunicato stampa ci sono vari requisiti che un candidato dovrebbe avere, le selezioni scadono il 25 Maggio. Ecco il comunicato per intero:

Digitalent: al via la selezione di giovani siciliani da formare e assumere

Digitalent attiva una selezione per inoccupati siciliani, da formare e poi assumere con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato.
La selezione è rivolta a candidati con studi e competenze in ambito scientifico/matematico (Diploma industriale, liceo scientifico, Laurea ingegneria gestionale, ingegneria informatica, Matematica ecc), di età compresa tra i 18 e i 35, con immediata disponibilità a lavoro.
I Posti a disposizione sono 15 per ogni corso, per un totale di circa 30 posti: gli studenti selezionati avranno la possibilità di accedere ad una formazione di assoluta eccellenza, che prevede 300 ore d’aula e 90 di stage in azienda. Al termine dei corsi verranno assunti, in Sicilia, con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato fino al 50% degli studenti idonei.
A tutti i partecipanti viene rilasciato un attestato professionale spendibile nel mondo del lavoro.
Dopo la selezione, fino al 50% dei candidati che risultano idonei, sono assunti presso alcune aziende siciliane.Si tratta di due corsi gratuiti, finanziati dal Programma Operativo del FSE 2014-2020 attraverso l’Avviso 33/2019 “Formazione per la creazione di nuova occupazione” emanato dalla Regione Sicilia e realizzati da SDI Soluzioni d’Impresa SRL.

Modalità formativa teledidattica via web:

15 Partecipanti ammessi per:
-PROGRAMMATORE IN AMBITO DATA MANAGEMENT E WEB
Figura professionale: Data scientist, figura chiave nell’impresa data – driven, responsabile di fornire alle linee di business dei dati utili). Figura professionale tra le più retribuite del 2021.
15 Partecipanti ammessi per:
-FULL STACK DEVELOPER
Figura professionale: Full stack developer, figura che si occupa in contemporanea dei due aspetti principali di un sito web: frontend e una di backend. Figura poliedrica molto richiesta in azienda.
Per candidarsi il seguente BANDO DI SELEZIONE
https://www.soluzionidimpresa.it/digitalent2021/
Entro il 25 Maggio
L’avviso 33/2019 promosso dall’assessorato all’istruzione e formazione professionale della Regione Sicilia, finalizzato a creare occupazione attraverso percorsi di formazione qualificata. I progetti sono stati elaborati dagli enti di formazione in stretta collaborazione con le aziende del territorio e mirano ad aumentare, le possibilità di inserimento lavorativo di giovani disoccupati e inoccupati attraverso la partecipazione a percorsi formativi connessi alle concrete esigenze produttive delle stesse imprese. L’obiettivo è anche quello di innalzare i livelli di competenza professionale in alcuni settori strategici. Significativa la partecipazione manifestata dalle aziende che hanno mostrato di gradire l’iniziativa nonostante il difficile momento pandemico.
Entro i sei mesi della fine del percorso formativo, è garantito un risultato occupazionale attraverso l’inserimento in azienda di un numero i partecipanti non inferiore al 25% del totale.
Per maggiori informazioni su Digitalent avviso 33
Dott.sa Marika Faraci contatti@soluzionidimpresa.it
www.soluzionidimpresa.it
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per la partita contro il Frosinone

Juve Stabia si inizia a svuotare la casella indisponibili Serie BKT, Juve Stabia-Frosinone: i 24 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo l’allenamento...

Calciomercato Angri importante colpo in entrata

Calciomercato Angri arriva una novità per il 2025 𝗜𝗡 𝗔𝗧𝗧𝗔𝗖𝗖𝗢 𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗜𝗟 𝗕𝗢𝗦𝗡𝗜𝗔𝗖𝗢 𝗣𝗘𝗧𝗔𝗥 𝗞𝗨𝗡𝗜𝗖 Un nuovo arrivo in casa grigiorossa. Il lavoro del presidente 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA