Giornata nazionale per la promozione della lettura – “Ad alta voce”, oltre 200 titoli tra cui scegliere

Oggi, 24 Marzo, è la Giornata nazionale per la promozione della lettura. Fu istituita nel 2009 dal ministro dei Beni culturali Sandro Bondi con l’obiettivo di stimolare “iniziative volte a promuovere la lettura in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini, e in particolar modo le nuove generazioni”. 

Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso. (Daniel Pennac)

Quella di quest’anno sarà una giornata particolare per via delle misure adottate al fine di contenere l’epidemia coronavirus.

Librerie chiuse in tutta Italia, ma tante sono le iniziative per promuovere comunque e sempre la lettura. Sui social tantissimi scrittori si sono resi disponibili a leggere dalla loro case pagine dei loro libri, ma anche di quelli scritti da altri.

La permanenza forzata a casa dovuta all’emergenza coronavirus offre senza alcun dubbio tante opportunità di lettura. Per chi non avesse altro da leggere in casa, vi proponiamo “Ad alta voce”  uno straordinario servizio offerto da Rai Play Radio. Con oltre 200 titoli tra cui scegliere Ad Alta Voce è la più grande biblioteca di audiolibri italiana. 

Clicca qui per scegliere il tuo audiolibro, da ascoltare in diretta sulle frequenze di Radio3, dal lunedì al venerdì alle 17.00 ed in replica la notte alle 1.30; riascoltabile anche in streaming e scaricabile in podcast.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Milan scelto Fonseca per la panchina

Milan arriva Fonseca. La società ha reso ufficiale il matrimonio con un comunicato ufficiale. Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile...

Addio a Jerry West, l’uomo dietro il logo dell’NBA

Il mondo del basket è in lutto per la scomparsa di Jerry West, uno dei più grandi giocatori nella storia della NBA e simbolo...

Angri Pallacanestro finisce il rapporto sportivo con l’atleta Andrea Iannicelli

Angri Pallacanestro comunicato ufficiale L’Angri Pallacanestro asd comunica la fine del rapporto sportivo con l’atleta Andrea Iannicelli, dopo tre stagioni, di cui le ultime due...

Software editing video 2024: i migliori dell’anno

Software editing video 2024: i migliori dell'anno in una guida approfondita per scegliere quello più adatto a te.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA