Torre del Greco, Premio Internazionale di Poesia Fratelli De Filippo


Settima edizione del Premio Internazionale di Poesia Fratelli De Filippo.C’è tempo fino al prossimo 20 gennaio per partecipare

Gode del patrocinio del Comune di Torre del Greco il premio internazionale di poesia “Fratelli De Filippo” organizzato dall’associazione Bricolage presieduta da Salvatore De Chiara. C’è tempo fino al prossimo 20 gennaio per partecipare.

Premio Internazionale di Poesia Fratelli De Filippo, regolamento

Si può parteciipare con poesie inedite in lingua, in vernacolo (lingua napoletana) e/o altro vernacolo (altra lingua di ambito geografico nazionale).

Ogni concorrente può partecipare con una sola poesia per sezione.

I lavori – sottolineano dall’associazione Bricolage – devono essere dattiloscritti in formato word utilizzando il carattere Times New Roman e inviati solo ed esclusivamente a mezzo posta elettronica ordinaria a premiodefilippo@libero.it entro il 20 gennaio 2024”.

I partecipanti dovranno indicare nell’apposito modulo cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail, titolo della poesia partecipante, dichiarando espressamente di autorizzare al trattamento dei propri dati personali ed eventualmente alla pubblicazione della poesia partecipante, immagini e video relativi alla cerimonia di premiazione.Le poesie in vernacolo dovranno anche riportare la traduzione in lingua italiana.

La partecipazione al concorso è gratuita.

I vincitori

Una commissione esaminerà i lavori e decreterà i vincitori (tre per sezione).Previsti anche premi speciali in memoria di Mario Scarpetta, Mario Abbate, Luca De Filippo, Cetty Sommella, Cristina De Chiara, Peppe Esposito e Grazia Raia.

La data e il luogo della cerimonia di premiazione, prevista per il mese di febbraio, saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Concorso di poesia Fratelli De Filippo 2023”.

L’organizzazione si riserva anche di conferire particolari premi ad artisti e cittadini che si siano distinti nel campo sociale.Per ulteriori informazioni, è possibile contattare tutti i giorni dalle 18.30 alle 20 il numero 334.9038381.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA