Versi sotto gli Irmici 2025: poesia e pittura si incontrano a Gragnano. Finalisti


Oltre 600 poeti e 150 artisti provenienti da tutta Italia hanno preso parte alla XII edizione del concorso. Premiazione il 28 giugno nella Chiesa del Corpus Domini. Il presidente Michele Schiavone: «Un dialogo tra anime creative, cresciuto nel tempo. L’arte è dialogo, contaminazione e incontro»

Oltre 600 poeti e più di 150 artisti visivi alla XII edizione del concorso letterario “Versi sotto gli Irmici – La pittura incontra la poesia”

Gragnano – Si terrà sabato 28 giugno 2025, nella suggestiva cornice della Chiesa del Corpus Domini, la cerimonia di premiazione dei finalisti della XII edizione del concorso letterario “Versi sotto gli Irmici – La pittura incontra la poesia”, un evento ormai consolidato che ha saputo conquistare l’interesse di autori e artisti da tutta Italia.

A confermare il successo della manifestazione sono i numeri: oltre 600 poeti e più di 150 artisti visivi hanno partecipato a questa edizione, rendendo arduo il lavoro della giuria, chiamata a selezionare le opere più meritevoli tra centinaia di contributi.

È attesa la presenza del Sindaco di Gragnano, a testimoniare il sostegno delle istituzioni a un’iniziativa che da anni arricchisce il panorama culturale locale e nazionale.

«Questa manifestazione – afferma Michele Schiavone, presidente del concorso – è nata nel 2014 ed è cresciuta anno dopo anno. È un incontro tra anime creative, che dimostra come l’arte, intesa nel senso più ampio del termine, possa diventare occasione di scambio, dialogo e contaminazione».

Le opere finaliste – frutto dell’interazione tra poesia e pittura – saranno raccolte in una antologia ufficiale, disponibile anche su Amazon a partire dal 25 giugno 2025. Un modo per portare oltre i confini locali l’eco di un evento che unisce linguaggi, stili e sensibilità diverse nel nome della bellezza condivisa.

Versi sotto gli Irmici 2025 - FINALISTI

Versi sotto gli Irmici 2025 - FINALISTI

Versi sotto gli Irmici 2025 - FINALISTI

Versi sotto gli Irmici 2025 - FINALISTI

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA