3 cose che una ragazza deve sapere per festeggiare il suo 18esimo compleanno


L’arrivo dei diciott’anni è sempre un traguardo emozionante. È un momento in cui si ha l’impressione di avere il mondo in mano, e che il futuro potrà riservarci soltanto qualcosa di bello.

Si inizia ad assaporare la libertà perché si può prendere la patente, iniziare a muoversi in autonomia e, soprattutto, essere legalmente responsabili di sé stessi: qualcosa di molto importante per i ragazzi, che a quell’età tendenzialmente non vedono l’ora di svincolarsi dai genitori! Nella nostra cultura, il diciottesimo compleanno è sempre considerato un grande evento e come tale viene solitamente festeggiato in grande.

Anche chi non ama i festeggiamenti, per i 18 anni si lascia convincere a organizzare qualcosa di più impegnativo. Per le ragazze in particolare, il desiderio di avere una bella festa è spesso molto sentito e si inizia a pensare mesi prima al luogo e, soprattutto, al vestito adatto. Vediamo allora quali sono 3 cose da sapere per festeggiare il diciottesimo compleanno e ottenere un evento da ricordare.

Gli invitati al compleanno

Una prima considerazione è questa: gli invitati al compleanno sono fondamentali. Molti si preoccupano della quantità di invitati: niente di più sbagliato! Il diciottesimo compleanno è uno di quei momenti che ricorderai per sempre.

Ti assicuro che quando dopo tanti anni riguarderai le foto del tuo diciottesimo compleanno, la cosa più bella sarà vedere le foto con qualcuno che era lì con te quel giorno e pensare: che bello, questa persona è ancora nella mia vita.

Al contrario, se riempirai la tua festa di persone che contano poco, solo per far numero, non aggiungeranno niente ai tuoi ricordi! E ricorda che una festa può essere riuscita e divertente anche con pochi invitati: quando le persone stanno bene insieme, il divertimento è assicurato! Mentre non è vero il contrario: non è detto che una festa con 100 persone sia divertente, anzi, può anche creare l’effetto opposto e mettere la festeggiata sotto pressione.

Quindi la regola d’oro è: fai in modo che quel giorno siano presenti le persone che davvero significano qualcosa per te, non pensare alla quantità, ma alla qualità della compagnia (scorri la tua lista whatsapp per farti un idea).

Il menu del tuo 18esimo compleanno

Ecco un’altra cosa che preoccupa sempre tantissimo le festeggiate… che menu fare? Beh, come è ovvio che sia dipende dal posto. Ma facendo un discorso generale, anche questa è una preoccupazione abbastanza superflua. Tieni a mente che sarete quasi tutti ragazzi, più o meno tuoi coetanei, e di certo i ragazzi non stanno lì a giudicare nel dettaglio la qualità del cibo!

L’importante è che ce ne sia abbastanza per tutti, ma non serve neanche esagerare. Una soluzione molto apprezzata per diversi eventi di questo tipo è quella di proporre un buffet per gli antipasti, dove gli invitati potranno comporre a proprio piacimento il piatto all’interno di una selezione dei classici prodotti come salumi e formaggi, con i quali si va sempre sul sicuro! E dopo potrai optare indifferentemente per un primo o un secondo (entrambi è fin troppo!), facendo attenzione a scegliere delle soluzioni che accontentino un po’ tutti i gusti.

Il vestito del tuo 18esimo compleanno

Ebbene sì, so che questo è davvero il problema più grande per tutte: trovare il vestito dei tuoi sogni! A questo proposito, i consigli che potete trovare qui sono limitati, semplicemente perché non c’è una regola che dice come dovrebbe essere il vestito perfetto per i 18 anni. L’unico suggerimento che posso dare è questo: il vestito deve rispecchiare la tua personalità.

Capita spesso di vedere abiti principeschi e molto elaborati addosso a ragazze che compiono 18 anni, questo potrebbe farti pensare di dover restare su quel genere, ma non è assolutamente detto. Se sei una ragazza riservata che ama uno stile più sobrio, nulla ti impedisce di optare per un abito più semplice, che a volte è anche la soluzione migliore: per esempio, con i classici tubini neri non si sbaglia mai!

Per arricchire un po’ lo stile, puoi pensare di osare un po’ di più con le scarpe: con un vestito nero semplice, puoi sbizzarrirti con delle scarpe con il tacco alto di un colore o di un genere più particolare. Per esempio, ora vanno molto di moda i tacchi intrecciati sul polpaccio: se la stagione lo consente, sono anche un ottimo modo per slanciare la figura.

Se invece ami uno stile più appariscente e almeno per un giorno hai voglia di sentirti una principessa, beh… quale migliore occasione se non il tuo diciottesimo? Fai un giro nei negozi di abiti da cerimonia e scegli il vestito dei tuoi sogni, magari del tuo colore preferito.

L’abito lungo è la soluzione più elegante, ma anche qui non ci sono regole, ci sono tanti tipi di adorabili abiti corti! Trovare lo stile che fa per te è più facile di quanto pensi, devi solo sentirti a tuo agio nel tuo vestito e goderti il tuo giorno speciale.

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA