Parte la costruzione della Casina Vanvitelliana di Bacoli che sarà composta da 30.000 mattoncini Lego.
La passione di Luca Petraglia per i mattoncini Lego nasce nel 1995, quando aveva solo 4 anni. Il suo primo vero progetto, quello che lo ha consacrato un vero artista, è quello legato alla realizzazione del Teatro Alla Scala di Milano realizzato nel 2013.
Successivamente Petraglia si è cimentato nella realizzazione dell’Arco di Trionfo, della Torre di Pisa, del Campanile di Giotto di Firenze ed ora è approdato a Bacoli dove è rimasto affascinato dalla Casina Vanvitelliana.
La Casina Vanvitelliana di Bacoli in mattoncini Lego, “è già bellissima!”
“È già bellissima! Parte la costruzione della Casina Vanvitelliana in Lego. Sarà composta da 30.000 mattoncini. Ed affiancherà la Torre di Pisa ed il Duomo di Milano” – scrive il primo cittadino di Bacoli sulla sua pagina Facebook – “Il nostro Real Casino Borbonico, sta per diventare una delle principali attrazioni in Lego d’Italia. A realizzarla è Luca Petraglia, tra i più noti costruttori al mondo di opere d’arte in mattoncini Lego. È la sua prima grande sfida del nuovo anno. Siamo onorati che l’impegno e l’ingegno del costruttore, sia rivolto al gioiello di Bacoli. È quasi completata, ed è già spettacolare. Una riproduzione curata nei minimi particolari. Le finestre, le arcate, i colori. E poi il lago, ed i balconi. Attendiamo tanto la fine dei lavori. Perché sarà un’ulteriore occasione di visibilità internazionale per il patrimonio culturale del nostro territorio. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta.”
Ben trentamila i mattoncini Lego che Petraglia utilizzerà per riprodurre la meravigliosa Casina Vanvitelliana di Bacoli.
Foto dalla pagina Facebook di Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli