Fiori, pois e colori vivaci, dietro una moda maschile c’è sempre una moda femminile.
Se si pensava che queste fantasie fossero solo da attingere su gonne con merletti o top estivi per il genere femminile ci si sbaglia di grosso. La moda in tuta o con magliette a fiori ha sicuramente avuto il suo successo e anche questa estate lo stile underground ha vestito tanti ragazzi per le uscite serali o per un pomeriggio in palestra.
Moda uomo. Stile Hip Hop
Comunemente chiamato hip hop, questa tipologia di stile si sta spargendo sempre più a macchia d’olio, potrebbe essere un modo per somigliare ai grandi rap del momento o anche a quelli del passato o potrebbero essere semplicemente gusti personali. Pantaturco, i comuni pantaloni a tuta con il cavallo basso o anche jeans stretti alle caviglie e larghi al cavallo sono quotati maggiormente per la comodità e la flessibilità dell’indumento, in quanto sono utilizzati, in qualsiasi periodo dell’anno, in qualsiasi momento: la mattina per un abbigliamento street abbinati con una maglietta semplice oppure la sera con una camicia e, perchè no, con una giacca.
Moda uomo. Zip Lampo e non solo
Zip lampo ovunque, stampe a fiori che colorano le t-shirt fresche dell’estate e il tutto abbinato ad un cappello con la visiera rigida. Ma la descrizione non finisce qua. Quasi con un taglio netto e geometrico, le felpe per dare il benvenuto al quasi imminente autunno, anche se il caldo sta facendo i sui scherzi anche a fine settembre, scendono dritte su un solo lato lasciando la sorpresa della normalità sull’altro. Bottoni trasversali o zip lampo finte che decorano con un stile punk e aggressivo, la mise dell’uomo street è perfetto per qualsiasi occasione. Non da meno le camice fanno il loro effetto, tra fiori e pois l’uomo vintage ritorna sempre all’attacco non sbagliando mai. Colori anche opachi. tra il beige e il celestino sporco sono infallibile nel nostro armadio e anche il berretto da contadino anche a quadri fa una bella figura. Le passerelle ci insegnano sempre che bisogna azzardare e l’uomo del 2015 l’ha fatto senz’altro questa estate e lo farà ancora. Si dice che bisogna seguire la moda e stare al passo con i tempi ma meglio di stare al passo con il piacere di vestire con il gusto e con il proprio stile.