Il nuovissimo Frederique Constant Slimline Moonphase Manufacture (foto)

PUBBLICITA

Il nuovissimo Frederique Constant Slimline Moonphase Manufacture: semplicemente meraviglioso e meravigliosamente semplice. Scopriamo grazie al blog Recensioni Orologi tutte le informazioni su questo bellissimo orologio.

Ora che il rover Curiosity della NASA sta esplorando la superficie di Marte, dalla Terra siamo in grado di ammirare dettagliate fotografie e panoramiche del pianeta che per così tanto tempo è stato oggetto di folclore, mito, leggenda e congetture. Possiamo vedere immagini in televisione, video sui computer e sugli iPad, e una ristretta cerchia di fortunati può addirittura scandagliare il pianeta rosso in tempo reale grazie a potenti telescopi.

Tuttavia, una delle cose fantastiche del mondo in cui viviamo è che chiunque sul nostro pianeta può rivolgere lo sguardo al cielo e vedere la stupenda, meravigliosa Luna, senza bisogno di rover, telescopi o immagini televisive. Ovunque ci si trovi e indipendentemente dalle proprie circostanze, la Luna, bella e luminosa, è sempre lì a portata di sguardo.

Il nuovo Frederique Constant Slimline Moonphase Manufacture: senza tempo come la Luna

L’aspetto della Luna è rimasto immutato dalla notte dei tempi e da sempre evoca le stesse emozioni e passioni che devono aver provato i nostri antenati guardando quella luce vivida illuminare il cielo notturno… mentre si interrogavano.
Frederique Constant ha incorporato nel nuovo Slimline Moonphase Manufacture caratteristiche di elegante design che non sarebbero sembrate fuori luogo un secolo fa, né appariranno sorpassate tra 100 anni. Se la Luna potesse esprimere a parole la sua essenza, direbbe che la bellezza semplice non è mai fuori moda.

I cinque nuovi modelli che saranno presentati a breve sono tutti movimentati da un calibro di manifattura FC-705. Sono inoltre accomunati da una serie di caratteristiche distintive e presentati in un cofanetto regalo in legno dal design unico realizzato su misura. È sufficiente un’unica corona

La nuova collezione Slimline Moonphase è caratterizzata da preziosi dettagli, ma la genialità che contraddistingue questi orologi è il fatto che ciascuna complicazione possa essere regolata tramite un’unica corona. Questa abilità sta diventando una caratteristica sempre più importante degli orologi Frederique Constant.

La corona può essere regolata su tre diverse posizioni. La “Posizione 0” per caricare l’orologio. La “Posizione 1” per impostare la data, ruotando la corona in senso orario. Ruotando la corona in senso antiorario si regola la fase lunare. Infine, la “Posizione 2” per muovere le lancette delle ore e dei minuti. Non potrebbe essere più semplice!

Altre caratteristiche distintive della collezione sono l’elegante design slimline e una cassa con un diametro di 42 millimetri. Tutti i modelli presentano inoltre il ricercatissimo cristallo in vetro zaffiro convesso per il vetro anteriore e fondello trasparente. In più, il quadrante presenta sempre datario e fase lunare in posizione ore 6. Una nuova straordinaria tecnologia chiamata “ablazione laser” è stata utilizzata per rendere l’immagine della luna il più dettagliata e precisa possibile. Infine, ciascuno dei nuovi modelli Slimline Moonphase è dotato di movimento con 26 gioielli, di una eccezionale riserva di carica di 2 ore nonché decorazione Perlage e Côtes de Genève circolare sul movimento.

Una galassia di scelte

Con prezzi estremamente competitivi, a partire da 2.695 €, Slimline Moonphase offre una convenienza veramente impareggiabile. Il modello FC-705S4S6 è caratterizzato da una lucidissima cassa tripartita in acciaio inox e da quadrante a cupola in argento con indici lucidi in nichel applicati a mano e lancette coordinate in nichel lucidato a mano. Un elegante cinturino nero in pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione completa il look intramontabile.

Per gli amanti del blu, il modello FC-705N4S6 è un orologio da sogno. Il secondo tra i modelli in acciaio inox, presenta un bellissimo quadrante blu navy che contrasta meravigliosamente con gli indici e le lancette in nichel. Anche il cinturino in alligatore è in blu acceso, messo in rilievo da cuciture bianco sporco e fibbia ad ardiglione.

La scintillante cassa placcata in oro rosa del modello FC-705V4S4 emana un’eleganza discreta. Il quadrante a cupola in argento contrasta meravigliosamente con le lancette e gli indici placcati in oro rosa, mentre il cinturino in alligatore marrone scuro spicca dalla cassa sottile.

Al vertice della gamma Slimline Moonphase ci sono due modelli con cassa in oro rosa massiccio 18 carati. Il modello FC-705V4S9 presenta un quadrante a cupola in argento con indici e lancette placcati in oro rosa applicati a mano, e un cinturino in alligatore marrone scuro. Il modello FC-705C4S9 è caratterizzato invece da un meraviglioso quadrante color cioccolato che si intona perfettamente con le lancette e gli indici placcati in oro rosa e con il cinturino in alligatore marrone scuro.

Che si stagli alta nel cielo o sia superbamente adagiata sul vostro polso, la Luna continuerà ad attirare sguardi di ammirazione, per sempre.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Immobile al Napoli non è un’ipotesi così campata in aria, ne parla l’agente

Il Napoli perderà quasi sicuramente Victor Osimhen: l'agente di Ciro Immobile fa sperare i tifosi azzurri. L'agente Marco Sommella a Radio Kiss Kiss Napoli ha...

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Bronzi di Riace, com’erano in origine?

Sono l'orgoglio del Museo Nazionale di Reggio Calabria. Quali le importanti scoperte compiute da studiosi giapponesi circa i Bronzi di Riace?

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA