Infinity Tv: film hd in streaming e serie tv


La proposta di Infinity Tv

Infinity tv è una piattaforma di proprietà di Mediaset dove, accedendo al proprio account, è possibile guardare film hd in streaming ma anche serie tv, documentari, telefilm e molto altro ancora, fino ad arrivare a circa 5000 contenuti disponibili per gli abbonati o per chi vuole accedere anche in modalità Download&Go. E’ nata nel 2013 e con il tempo si è conquistata il consenso di molti appassionati sia di cinema che di tv. L’offerta infatti prevede pellicole cinematografiche di recente uscita e anche film cult, nonché le ultime stagioni di serie televisive di grande successo come Game of Thrones, The big bang theory, e molte altre. Si trovano anche quelle passate che hanno fatto la storia della televisione in chiaro. E’ una delle piattaforme in Italia con la più vasta scelta di contenuti on demand visibili on line, off line e con modalità di abbonamento assai versatili, che si adattano alle esigenze di tutti.

Come vedere film in hd e serie tv on line

La piattaforma di Mediaset on demand prevede un abbonamento prima del quale è possibile una prova di 15 o 30 giorni, in base al periodo e all’offerta disponibile. A seguito dello stesso periodo di prova si decide se stipulare un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Per quanto riguarda quello annuale è possibile avere uno sconto, per cui ogni mese viene a costare 4.99 euro invece di 6.99. Prima di stipulare un abbonamento bisogna creare un account che servirà sia per l’accesso dai dispositivi portatili che dalla Smart TV. Per i device mobili invece basta scaricare l’app e registrarsi direttamente. Il pagamento può avvenire sia tramite carta di credito che con PayPal, oppure scegliendo le opzioni di 3 o 6 mesi. Sono delle ricariche disponibili soprattutto nei grandi store che vendono prodotti di elettronica e hi-tech come Mediaworld, Saturn, Unieuro, ma anche a La Feltrinelli o Carrefour. I contenuti si possono anche acquistare singolarmente con il “noleggio”, che ha un costo tra i 3 e i 5 euro. Lo può fare anche chi è già abbonato e in questo caso potrà usufruire di sconti.

 

Supporti per tv on demand

Per vedere la tv on demand è indispensabile avere una connessione veloce a internet che deve essere di almeno 7 MB per i contenuti in HD e di 20 MB per quelli in 4K, che è una nuova tecnologia relativa alla qualità dell’immagine particolarmente nitida. Naturalmente è necessario avere anche un certo traffico dati disponibile nella propria opzione di connessione, specie se si tratta di supporti mobili come pc, tablet, cellulare, Play Station e Xbox. Le televisioni di ultima generazione come le Smart tv sono predisposte al collegamento per i contenuti on demand, mentre è bene accertarsi su quelli che sono stati costruiti prima del 2013 perché potrebbero non essere adatti. Anche su questi device infatti è possibile scaricare i contenuti della piattaforma e, siccome la regola vuole che si possano vedere solo sul supporto dove il contenuto è stato scaricato, conviene farlo per ognuno.

La modalità Download&Go

Si tratta della possibilità di fare il download dei contenuti e di poterli vedere anche off line in un secondo momento. E’ un’opportunità molto utile per chi ha un traffico dati limitato e può comunque decidere autonomamente quando vedere il film o la serie tv.

Scegliere i contenuti

La piattaforma on demand è “intelligente” nel senso che la scelta dei contenuti è facilitata da un algoritmo che autonomamente trova tutti quei film o serie tv che hanno affinità con quelli già visti.
Esclude dunque quelli che invece non sono tra le preferenze dello spettatore. C’è comunque un elenco molto fornito e la scelta può anche essere effettuata attraverso i generi: comico, drammatico, avventura, fantasy, thriller, erotico, classico, sentimentale, poliziesco, guerra, d’autore, ecc. Anche le serie TV sono divise per categorie e anche i contenuti riservati ai bambini variano da quelli d’avventura al divertimento e alla magia fino ai supereroi e all’azione. Tutta la famiglia insomma può trovare quello più gradisce e vederlo anche contemporaneamente su più dispositivi mobili.

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA