Jean Paul Gaultier firma la capsule collection con Ovs


I grandi magazzini OVS sposano l’alta moda di JP Gaultier

La catena OVS, Gruppo Coin, si lancia in una nuova avventura con il supporto di uno dei guru dell’alta moda con la nuova linea disegnata dallo stilista francese Jean Paul Gaultier, che sarà possibile acquistare sul sito dal 18 novembre e il giorno dopo in alcuni store selezionati.
Da anni la griffe Gaultier si contraddistingue per il suo stile in cui c’è un incontro di opposti, una fusione di culture, un incontro e scontro di idee e generi. Nasce nel 1952 ad Arcueil, sin da bambino, dai pomeriggi con la nonna, inizia a nutrire passione per la moda, le stoffe e i colori, così che negli anni ’70 già si fa conoscere, iniziando la sua carriera da Pierre Cardin e Jean Patou.
Una volta acquisiti i segreti dell’arte sartoriale, nel 1976 presenta una collezione pret-à-porter, molto creativa, quasi artistica, un enfant terrible.
Quest’anno ci sorprende con la capsule collectionJean Paul Gaultier for Ovs“, lasciando da parte l’Haute Couture e le sue originali sfilate, addensandosi con la quotidianità la cui campagna adv è stata affidata al fotografo di fama internazionale Eugenio Recuenco, spagnolo ma che ha collaborato per le più grandi riviste internazionali, le cui foto molto originali sono state esposte al museo Reina Sofia di Madrid e al BAC di Barcelona.
In questo caso, si è ispirato a un mondo surreale, in cui spicca il pavimento a scacchi e delle figure, sotto un cielo quasi limpido, che richiamano quella del Re, della Regina, dell’Alfiere, della Torre, del Cavallo. Poi spicca il simbolo della Maison Gaultier: il marinaio, con la sua maglia a righe e il tipico berretto bianco o meglio chiamato “pizza”.

Pochi giorni ci separano dalla possibilità di curiosare sul sito di Ovs, per capire cosa si sarà inventato, questa volta, il capriccioso, talentuoso enfant terrible della Moda.

foto copertina: sito Ovs

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA