Nessie torna a far parlar di sè. il mostro di Loch Ness incuriosisce ed appassiona ancora. Il tempo non ha scalfito minimamente il suo leggendario fascino. Ne è prova l’evento che avrà luogo il 26 ed il 27 Agosto in Scozia, sulle sponde del lago di Loch Ness, dove esperti e curiosi provenienti da ogni parte del mondo si riuniranno per monitorare e fornire eventuali spiegazioni circa l’apparizione di Nessie. In tanti parteciperanno anche da remoto. L’evento è organizzato dal Loch Ness Centre e dal Loch Ness Exploration.
Nessie, il mostro di Loch Ness, il primo avvistamento 90 anni fa
Fu Aldie Mackay il primo a dichiarare di aver visto una “water beast” nelle acque del lago di Loch Ness. Era il 1933, ma sembra che un primo avvistamento risalga addirittura al Medioevo.
Oggi, con l’ausilio di apparecchiature di rilevamento mai utilizzate prima come droni termici e un idrofono, si spera di ottenere qualcosa di più di un semplice racconto e di una foto taroccata.
QUI TROVATE TUTTE LE RICERCHE COMPIUTE SU NESSIE
Ad ogni modo l’iniziativa ha già prodotto interessanti risultati a livello turistico. Il ritrovato interesse per la leggenda del mostro di Loch Ness ha, infatti, generato uno straordinario numero di prenotazioni nel corso della stagione estiva.
Curiosi di sapere cosa scopriranno i partecipanti alla grande ricerca?
Restate con noi!
SEGUI MAGAZINE PRAGMA per restare sempre aggiornato.