Per la primavera e l’estate 2017, avremo una carrellata di borse e valigie, dalle fantasie più originali.
Iniziamo dalla maison pargina Longchamp fondata nel 1948 da Jean Cassegrainm, la cui famiglia da allora ne è proprietaria e amministratrice. In circa 300 boutique sparse nel mondo troviamo linee di valigie, borse, accessori, scarpe e prêt-à-porter. La griffe nell’ultimo anno ha registrato una crescita del 14%.
Di questa collezione un pò newyorkese e un pò parigina, che riproduce l’ Empire Building, di cui un modello è già disponibile da Colette a Parigi, mentre per gli altri bisognerà attendere il mese di dicembre: una sacca da viaggio con dei ghiaccioli a forma del famoso grattaciel del colore delle bandiere, rosso, bianco e blu!
Lierac e The Bridge, firmano una nuova collaborazione. Da dicembre 2017, sarò possibile avere in regalo in farmacia questa linea di trousse e borse per ogni confezione di prodotti Lierac acquistata. Anche qui si fondono due culture, quella parigina e quella italiana, il prestigio dei cosmesi francese e del Made in Italy della pelletteria, attiva dal 1969.
Un’altra collaborazione arriva nel campo della valigeria fra Compagnia del viaggio, fiorentina e Pantone, creatività a 360° fra una delle più aziende creative nel campo della valigeria e la seconda che già dal nome comunica la sua professionalità nella comunicazione.
“La collezione – afferma Lorenzo Gista, Direttore Generale di Compagnia del Viaggio e membro del Consiglio di Amministrazione di Ingromarket a Sesto Fiorentino e Consigliere dell’Associazione Italiana Pelletteria Aimpes – avrà inizialmente una connotazione rigida, con quattro linee in ABS e policarbonato a 4 ruote, stampate con i nuovi Texture esclusivi Pantone. Dalla primavera si aggiungeranno anche sacchi viaggio, zaini e accessori per i viaggiatori giovani e alla moda, vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di “colorare” i loro viaggi con prodotti esteticamente accattivanti, di elevata qualità e firmati dall’azienda che più di ogni altra rappresenta il colore nel mondo “.
Non sono idèe per i regali di Natale, ma potrebbero diventarlo. Continuate a leggerci per altre news!