La nuova “luce” del web, gli I-LIGHTS


Si scrive “I-Lights” ma già nel pronunciarlo si capisce che dietro c’è un gioco di significati più che mai voluto. Nuova realtà, tutta salernitana, che ha deciso di imporsi con ironia e tanta umiltà nel vorticoso mondo del web.

Quello che spinge questi giovani youtubers a mettersi in gioco è l’amore e la passione che nutrono per il cinema e lo spettacolo, il tutto, però, condito da quel pizzico di ironia, irriverenza ed originalità che contraddistingue i giovani del Sud.

“I-Lights” non è solo un progetto tanto desiderato e voluto, ma un vero e proprio stile di vita; un nuovo modo di comunicare, un nuovo modo di pensare. Idee, lampi di genio, immaginazione, questo è quello che si vuole suscitare nella mente dello spettatore. Non a caso come immagine del logo è stato scelto un quadro di Magritte, “The Son of Man”, in cui è dipinto un uomo in giacca e cravatta, ma nella versione degli I-Lights alla faccia coperta da una mela ha preso posto una lampadina. “Eureka!”, si perché questi ragazzi hanno trovato un giusto modo di pensare al futuro con occhi positivi.

 

È uscito oggi “Chi incontri alla messa di Natale?” questo il titolo del video d’esordio con cui questi nuovi youtubers salernitani hanno deciso di imporsi sulla scena virtuale. In concomitanza con il Natale, gli I-Lights accendono la propria lampadina, anzi è il caso di dirlo i riflettori sul proprio futuro. Alzi la mano chi non si è mai guardato intorno durante la canonica messa di mezzanotte. Ad affollare i banchi ci sono una serie di “personaggi” tutti diversi tra loro, ma se è vero il detto che “tutto il mondo è paese”, allora è anche vero che i partecipanti della funzione natalizia si fanno sempre un pò riconoscere. Dieci sketch, dieci personaggi, dieci luoghi comuni, per raccontare quello che succede durante la celebrazione di Natale, ovviamente il tutto in chiave ironica e divertente. Dalle vecchine sedute sempre nelle prime file con i loro canti, a colui che si addormenta, ogni volta, durante l’omelia; e ancora il religioso che non si perde mai neanche una messa e colui che invece ci va solo nei giorni di festa Un micro mondo di gente comune e bizzarra, e tu “che persona da messa di Natale sei?”.

Non perdetevi tutte le novità che gli I-Lights hanno in serbo per voi, il video è possibile visionarlo sul canale ufficiale di youtube, e a breve arriverà anche il secondo progetto realizzato. Gli ingredienti per la riuscita del progetto ci sono tutti.

spot_img

LEGGI ANCHE

Salvatore Di Giacomo e la storia della canzone napoletana al Salone Borbonico di San Nicola La Strada

San Nicola La Strada (CE) - L’importanza storica e culturale delle radici alla base del patrimonio musicale e letterario sviluppatosi a Napoli dal Medioevo...

Dispositivi AR 2024: realtà aumentata, innovazioni e strumenti dell’anno

Dispositivi AR 2024: realtà aumentata, innovazioni e strumenti dell'anno. Il futuro della realtà aumentata è oggi: scopri come i dispositivi AR stanno trasformando la collaborazione, l'intrattenimento e il mondo del lavoro.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA