Onde artificiali con la tecnologia Bosch: Il simulatore per gli amanti del surf e dello sci d’acqua


Onde artificiali con la tecnologia Bosch

Il simulatore per gli amanti del surf e dello sci d’acqua

– La tecnologia Bosch Rexroth per simulare le onde

– Sistema di riconoscimento della posizione e dei movimenti dei surfisti

– Minimo consumo di energia con il sistema di regolazione e di riciclo dell’acqua

Per gli appassionati di surf e di sci d’acqua possono tenersi in allenamento anche fuori stagione, grazie al simulatore di onde dotato della tecnologia Bosch e sviluppato dalla società francese MADEAconcept SAS (www.madeaconcept.com). Situato a Buthiers, vicino a Parigi (Francia), il simulatore crea onde artificiali ed è in grado di riconoscere, adattarsi e seguire i movimenti dell’atleta, riuscendo ad erogare l’apporto d’acqua necessario. La tecnologia utilizzata per l’impianto è quella di Bosch Rexroth, l’azienda del Gruppo Bosch specializzata nelle tecnologie per l’azionamento e il controllo del movimento. L’innovativo sistema di distribuzione e di regolazione dell’acqua permette sia l’ottimizzazione dello spostamento della massa d’acqua sotto la tavola da surf, sia la quantità e l’intensità corrette, riducendo il consumo di energia, grazie anche ad un sistema di riciclo dell’acqua. Il sistema ricrea esattamente la sensazione che i surfisti provano quando praticano lo sport all’aria aperta e regala agli amanti delle onde un’esperienza divertente e realistica in totale sicurezza.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2012, grazie ai circa 306.000 collaboratori ha registrato un fatturato di 52,5 miliardi di euro. Dal 2013 le attività del Gruppo sono state suddivise in quattro settori di business: Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 360 tra consociate e filiali in 50 Paesi, 150 se si includono i partnercommerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,8 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando circa 4.800 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioniinnovative in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

{gallery}Onde_Artificiali{/gallery}


LEGGI ANCHE

Eccellenza Toscana: il programma degli ottavi di finale

Si giocano questo pomeriggio le partite relativa agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza con inizio alle ore 15. La partita Viareggio-Massese verrà...

Serie D: le decisioni del Giudice Sportivo

SERIE D SQUALIFICA PER 3 GARE Belluomini Filippo (Tau Altopascio), Poli Gianmarco (Zenith Prato) SQUALIFICA PER 2 GARE Petrioli Alessandro (Terranuova Traiana) SQUALIFICA PER...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA