Il parka, tipico cappotto verde utilizzato nel periodo più freddo dell’anno, è stato ripreso dai propri armadi per riscaldarsi durante queste prime ondate di freddo
Per chi pensava che il parka fosse una tendenza solo dell’inverno a cavallo tra il 2014 e il 2015 si sbagliava di grosso.
Considerato uno degli indumenti più trendy, il parka lo abbiamo visto sfilare a Milano in questo ultimo anno ed è un ottimo indumento per affrontare al meglio e con stile il gelo. Molti indossano il conosciuto cappotto verde, ma non tutti sanno davvero come e dove lo si può trovare.
Per chi ancora non lo conoscesse il parka è una giacca a vento per sciatori, realizzata con materiali tecnici e isolanti. Il suo nome deriva dal russo, che appunto vuol dire pelliccia, infatti il parka originale è stato realizzato proprio per essere una pelliccia. Questo indumento è stato trasformato durante la seconda guerra mondiale dall’esercito americano, fino ad arrivare ai giorni nostri riproposto come un capo sportivo d’eccellenza. Il colore maggiormente utilizzato per questo mezzo di calore è sicuramente il verde militare, proprio per richiamare le sue origini, ma sul mercato ce ne sono diversi colori, come anche il blu il grigio.
Esistono inoltre diversi modelli sul mercato: uno dei parka più venduti in questo anno è senza dubbio il
parka urban casual di Terranova, proposto per i più sportivi e giovani. Questo modello è stato definito perfetto per la maggior parte delle occasioni, e diventa un capo evergreen del guardaroba di un uomo.
Fonte immagine principale: Urban Classics TB574 Chambray Lined Parka Giubbetto Uomo Regular Fit