" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Quando guardiamo una confettata come quella della foto, non possiamo fare a meno di passarare alla modalità “pancia mia fatti capanna” indipendentemente da diete e buoni propositi.

In effetti da un paio d’anni a questa parte si sta diffondendo nel Bel Paese la tendenza di allestire il così detto “white table”, una tavolata che succede al banchetto nuziale, imbandita con ampie coppe spesso in vetro trasparente, piene di confetti bianchi d’avola o al cioccolato aromatizzato con gusti come banana, pistacchio, fragola, arancia ecc..

Il costo per una confettata di questo tipo dipende ovviamente dal numero degli invitati e dalla qualità e tipologia di confetti che si sceglie di mettere sul white table.

Per un ricevimento da 160 coperti ad esempio, il costo della confettata potrebbe variare dai 120 euro per i confetti classici ai 230 € circa per i classici più quelli al cioccolato aromatizzati (3 Kg in tutto circa), mentre per un numero di coperti superiore si può arrivare ad acquistare in genere fino a 8 Kg di confetti e spendere fino a 430 euro. Non si tratta di quattro soldi e comunque parliamo di confetti di ottima qualità, con mandorla d’avola e senza aromi artificiali.

Se non si vuole rinunciare alla confettata per il matrimonio, ma non è possibile spendere le cifre di cui sopra, perché gli altri costi premono in maniera già importante sul budget, è possibile acquistare un altro tipo di confetti di ottima qualità, realizzato dall’azienda Papa Dolceamaro con mandorle spagnole o californiane per un prezzo decisamente contenuto. Si tratta di mandorle più grosse e regolari, che hanno un’ottima resa e un eccellente rapporto qualità prezzo, prodotte da un’azienda riconosciuta in tutt’Italia, e menzionata più volte dal Gambero Rosso per la qualità dei confetti.

Per tutte le informazioni sull’azienda molisana, rimandiamo al sito web Dolceamaro.com

Il matrimonio è una festa. Una festa dolcissima!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami