Elizabeth Arden sceglie come icona e storyteller-in-chief Reese Witherspoon.
Inizia una nuova esperienza per l’attrice, con l’azienda di cosmesi Arden. In passato all’età di sette anni, aveva già prestato il suo volto per alcune campagne pubblicitarie, anzi è proprio così che inizia ad appassionarsi al mondo dello spettacolo.
Reese Witherspoon è un’attrice e produttrice statunitense, vincitrice dell’Oscar nel 2006 per la perfetta interpretazione di June Carter Cash nel film “Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line“di James Mangold.
Il ruolo maggiore sarà di storyteller–in–chief, una sorta di raccontastorie, in realtà è una strategia di marketing sempre più diffusa nelle aziende multinazionali. Il compito è raccontare positivamente e negativamente l’azienda in tutti i suoi aspetti.
LA stessa Reese, attualmente impegnata con la serie Big Little Lies, è felice che la scelta sia ricaduta su di lei:
“Sono entusiasta di lavorare come partner creativa insieme al gruppo Elizabeth Arden, producendo contenuti che celebrano lo spirito del marchio, mettendo in evidenza storie che ruotano intorno alle donne e che illustrano le vere esperienze nella vita di una donna, comuni a tutte noi”.
Sarà la responsabile dell’immagine e della cultura aziendale. Si occuperà di gestire i rapporti con i clienti e con i fornitori. Si modificherà, attraverso in seguito a un’analisi da parte del team, i metodi di approccio qualora fosse necessario, anche per la realtà virtuale.
Arden, fondata nel 1910 a New York, rivoluzionò il settore della bellezza, favorendo la presenza delle donne ed è per questo motivo che l’azienda è felice che Reese Witherspoon abbia accettato questo incarico. Ecco le parole di Jue Wong, presidente del marchio:
“Siamo felici di lavorare con Reese. Oltre alle sue doti di attrice, è un’imprenditrice di successo che dirige le sue società di produzione, di moda e digitali”. “Reese incarna gli ideali della nostra fondatrice e ogni giorno continua a infrangere i limiti. Come Elizabeth Arden prima di lei, Reese non accetta gli standard, ma li stabilisce, cosa che la rende la persona perfetta per rappresentare il marchio e impegnarsi con i nostri consumatori a livello globale”.