" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il costo medio di un matrimonio risente moltissimo del numero degli invitati.Un ricevimento con circa 150 invitati, quindi riguardante una famiglia mediamente numerosa può far levitare i costi complessivi fino a 25/30.000 euro, altrimenti con 60/100 invitati si può arrivare a spendere anche quasi la metà.

È difficile (premessa) parlare del costo medio di un matrimonio, perché si dovrebbe inquadrare la classe media, che in Italia oggi ha i margini talmente sfumati che in pratica ci rientra chiunque sia meno abbiente di Briatore e più di un mendicante.

Detto questo c’è una tendenza che riguarda i matrimoni “sponsorizzati”, che però credo francamente farà fatica ad affermarsi in Italia. Si tratta in pratica di ottenere forti sconti su servizi legati al wedding o addirittura averli gratis, in cambio di spazi di visibilità per i fornitori durante la cerimonia e/o il ricevimento.

Quello che un po’ sconforta è che nelle foto si rischia di somigliare più a un calciatore intervistato nel dopo partita che a una coppia appena sposata, ma comunque come dicevo, si tratta di tendenze che poco si adattano alla nostra cultura, specie a quella del mezzogiorno d’Italia, dove il matrimonio è una celebrazione sulla quale spesso superando i limiti della ragionevolezza, si finisce con il non badare a spese.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami