Il ritorno del vecchio conio con il nuovo brand firmato Millelire


E se la Lira non fosse mai scomparsa? Simone Cintio presenta il brand Millelire

La mancanza del vecchio conio può essere ben presto ripagata grazie a Simone Cintio, ormai divenuto il Simone Millelire. E’ stato proprio lui a creare il brand che sta facendo impazzire il web con la sua vendita. Bracciali, orologi, t-shirt e borse per coloro che non vogliono dimenticare la Lira e il viso di Rita Levi Montalcini.

Si definisce un agricoltore di idee: “Ho mille idee in testa, ed ogni giorno cerco di seminarle, annaffiarle e raccoglierle”. Simone punta tutta sull’originalità italiana, il vero Made in Italy. Il brand cerca di prendere le migliori realtà artigiane italiane e unirle per realizzare un prodotto di altissima qualità mista a passione.

Il bracciale è realizzato in cuoio conciato al vegetale, un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi. Tanti sono i tipi di concia, ma la concia al vegetale è la più classica, tradizionale, riconoscibile, l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, la più vicina alla condizione di natura, la più rispettosa dell’ambiente, la più idonea a coniugare confort ed estetica, moda e tradizione, versatilità d’impiego e unicità del prodotto. La chiusura è nickel free, realizzata in lega metallica e rifinita in ottone spazzolato. Curata nei minimi particolari con incisioni nella facciata superiore e unita da un sistema magnetico.

 

Per conoscere meglio il brand abbiamo avuto la possibilità di conoscere Simone.

Quando hai pensato per la prima volta di realizzare un brand del genere?

“Ogni volta che si parla di lira ma sopratutto delle millelire tutti
hanno un fantastico ricordo ,è una parola con un sogno romantico e
nostalgico. Non facciamo in tempo a dire millelire che subito i ricordi ritornano
prepotentemente nella testa,una carta d’imbarco per tornare a quell’epoca.
Ho semplicemente pensato di poter avere l’opportunità di indossare
quotidianamente un pezzo di storia. Come ho sempre detto : un brand che fa “studiare” la storia Italiana in maniera diversa”

Perché proprio la vecchia e tanto amata Millelire?

“La banconota millelire è l’emblema dell’Italia , fa subito tornare bambini e sprigiona mille emozioni”.

Bracciali, orologi, portamonete. Ci sono altri accessori chiusi nel cassetto e ben presto saranno realizzati?

“Altri fantastici ricordi della storia italiana stanno arrivando, questa volta la nostra macchina del tempo vi porterà molto lontano”.

Si potrebbe pensare ad un’altra “icona” oltre alla Millelire?

“Quando penso a Millelire come icone di un’Italia da sogno penso alla mitica fiat 500, alla Vespa e in generale alla Dolce Vita”.

Grandi sono stati i risultati di questo brand originale e fuori da ogni schema, molteplici sono stati gli stand dei grandi festival che hanno ospitato la famosa Millelire: dalla Giffoni Lounge Experience alla Fashion Week di Milano. Un modo per non dimenticare la Lira tanto amata, questo è l’intento di Simone Cintio e chissà che non ci faccia rivivere altri emblemi italiani ricordandoli su un braccio o addirittura in spalla.

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 17 dicembre

A Napoli, oggi si prevede una giornata di bel tempo con cielo sereno. La temperatura massima raggiungerà i 15°C intorno alle 14, mentre la...

Napoli, brutto infortunio per Buongiorno, ecco quante gare salterà

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte dal campo di allenamento di Castel Volturno. Alessandro Buongiorno, uno dei punti fermi della squadra in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA