Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

E se la Lira non fosse mai scomparsa? Simone Cintio presenta il brand Millelire

La mancanza del vecchio conio può essere ben presto ripagata grazie a Simone Cintio, ormai divenuto il Simone Millelire. E’ stato proprio lui a creare il brand che sta facendo impazzire il web con la sua vendita. Bracciali, orologi, t-shirt e borse per coloro che non vogliono dimenticare la Lira e il viso di Rita Levi Montalcini.

Si definisce un agricoltore di idee: “Ho mille idee in testa, ed ogni giorno cerco di seminarle, annaffiarle e raccoglierle”. Simone punta tutta sull’originalità italiana, il vero Made in Italy. Il brand cerca di prendere le migliori realtà artigiane italiane e unirle per realizzare un prodotto di altissima qualità mista a passione.

Il bracciale è realizzato in cuoio conciato al vegetale, un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi. Tanti sono i tipi di concia, ma la concia al vegetale è la più classica, tradizionale, riconoscibile, l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, la più vicina alla condizione di natura, la più rispettosa dell’ambiente, la più idonea a coniugare confort ed estetica, moda e tradizione, versatilità d’impiego e unicità del prodotto. La chiusura è nickel free, realizzata in lega metallica e rifinita in ottone spazzolato. Curata nei minimi particolari con incisioni nella facciata superiore e unita da un sistema magnetico.

 

Per conoscere meglio il brand abbiamo avuto la possibilità di conoscere Simone.

Quando hai pensato per la prima volta di realizzare un brand del genere?

“Ogni volta che si parla di lira ma sopratutto delle millelire tutti
hanno un fantastico ricordo ,è una parola con un sogno romantico e
nostalgico. Non facciamo in tempo a dire millelire che subito i ricordi ritornano
prepotentemente nella testa,una carta d’imbarco per tornare a quell’epoca.
Ho semplicemente pensato di poter avere l’opportunità di indossare
quotidianamente un pezzo di storia. Come ho sempre detto : un brand che fa “studiare” la storia Italiana in maniera diversa”

Perché proprio la vecchia e tanto amata Millelire?

“La banconota millelire è l’emblema dell’Italia , fa subito tornare bambini e sprigiona mille emozioni”.

Bracciali, orologi, portamonete. Ci sono altri accessori chiusi nel cassetto e ben presto saranno realizzati?

“Altri fantastici ricordi della storia italiana stanno arrivando, questa volta la nostra macchina del tempo vi porterà molto lontano”.

Si potrebbe pensare ad un’altra “icona” oltre alla Millelire?

“Quando penso a Millelire come icone di un’Italia da sogno penso alla mitica fiat 500, alla Vespa e in generale alla Dolce Vita”.

Grandi sono stati i risultati di questo brand originale e fuori da ogni schema, molteplici sono stati gli stand dei grandi festival che hanno ospitato la famosa Millelire: dalla Giffoni Lounge Experience alla Fashion Week di Milano. Un modo per non dimenticare la Lira tanto amata, questo è l’intento di Simone Cintio e chissà che non ci faccia rivivere altri emblemi italiani ricordandoli su un braccio o addirittura in spalla.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo

A proposito dell'autore

Un pizzico di arte, una soffiata di teatro, colori di moda e un bicchiere di vino. Ingredienti giusti per garantire affidabilità e passione di Clemente Donadio. Un giornalista che segue le riga di Oscar Wilde e si fa trasportare dal senso estetico di Gabriele D’Annunzio. Un amante delle camicie di Armani e delle passerelle della moda. Giornalista della propria città, si affaccia al mondo della moda con passione e audacia, cercando nel particolare la grande bellezza e lo stile raffinato. Intraprendente critico, è alla continua ricerca di forma estetica anche nel mondo della fotografia e tra il sipario di un teatro. Il tutto si può riassumere in un aforisma di Wilde: “Si dovrebbe essere un’opera d'arte, o indossare un'opera d'arte”.

Post correlati

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x