Segnali alieni intercettati nello spazio: la scoperta shock


Gli astronomi cinesi hanno annunciato di aver intercettato dei segnali provenienti dagli alieni dal profondo dello spazio. Il messaggio è stato successivamente cancellato dal sito di informazione scientifica di Pechino, ma in realtà, in rete è rimasta questa notizia che ha allertato un po’ tutto il Mondo. Non è escluso infatti che potrebbero esserci altre forme di vita nell’universo ma fino a oggi, non ci sono prove certe. Per questo motivo, si sta cercando con insistenza per capire se non siamo soli e dallo spazio arrivano i primi segni che potrebbero dare delle importanti rivelazioni in grado di cambiare per sempre la storia dell’umanità. Ma cosa hanno scoperto gli astronomi cinesi? Quali sono le novità in merito alle forme di vita aliena nell’universo? Vediamo insieme quali sono le scoperte fatte dagli astronomi orientali e che cosa hanno portato la luce.

I segnali alieni provenienti dallo spazio

In un annuncio clamoroso fatto sul rapporto pubblicato su Science Technology Daily, ovvero il sito web di informazione scientifica del governo di Pechino, è emerso che ci sarebbero dei segnali alieni provenienti dal profondo dell’universo. Questo annuncio dopo essere stato pubblicato, è sparito, ma a sua volta è diventato virale perché era stato intercettato da diversi giornali online e non solo. La scoperta era arrivata da un team di ricerca del China Extraterrestrial Civilizacion Reserch Group. Questo team fa parte del dipartimento di astronomia dell’università normale di Pechino che è andato ad analizzare tutti i dati provenienti dalle Chinese Sky Eye. Parliamo di un radiotelescopio gigantesco che ha un diametro di circa 500 metri. È il più grande e sensibile telescopio di tutto il Mondo. Secondo gli esperti, proprio grazie a questo telescopio è stato possibile intercettare dei segnali alieni provenienti da una zona davvero lontana rispetto alla via Lattea.

Cosa vorranno dire? Che messaggio nascondono? Sono in pace oppure no?

Il mistero del rapporto che sembra essere introvabile

Intanto, il rapporto degli astronomi dell’università cinese è ora introvabile. In particolare, gli scienziati avevano scritto di aver trovato tre segnali. Due di questi nel 2019 e uno nel corso del 2022. Secondo gli esperti questi segnali alieni sarebbero proveniente da una zona del cielo profondo dove vi sarebbe la presenza di esopianeti. Sono pianeti che sono, cioè, esterni rispetto al sistema solare. Si tratta di segnali alieni elettromagnetici realizzati a banda stretta che sarebbero delle tracce tecnologiche di civiltà extraterrestri che si trovano ben lontane dalla Terra. Infatti, questo tipo di segnale è molto difficile che venga prodotto da fenomeni naturali quanto piuttosto sarebbero fenomeni artificiali opera di forma di vita intelligenti. Non si riesce a capire, però qual è la provenienza anche perché gli scienziati cinesi che hanno fatto l’annuncio adesso hanno le bocche cucite e non è più possibile leggere qual è l’esito di ricerca di questo importante rapporto. Dunque, c’è un gran mistero innanzitutto sul perché il documento sia sparito, ma anche perché improvvisamente, questa ricerca aveva condotto a un risultato dopo anni di silenzio.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA